Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11

     

    Io ho provato con lo stesso indirizzo e con uno diverso ma in tutte e due i casi mi dice che gli indirizzo sono già in uso. Ho provato a chiamarmi dall'iphone usando entrambi gli indirizzi con identico risultato, mi dice di non essere collegato. Può c'entrare la rete Fastweb? Con ichat non funziona.
    Dal Mac non posso invece provare a chiamare perché non finisce la procedura e quindi non ho un elenco di contatti.
    Qualche idea?

  2. #12
    Ok, ho usato un'altro ID Apple e con questo funziona. Capricci della beta?

  3. #13
    La prima beta ha un problema di sicurezza (possibile furto della propria Apple ID e reset della password se qualcuno ha accesso al vostro Mac). Niente di che panicare, ma si può semplicemente non usare facetime, disinstallare l'app o aspettare la prossima versione della beta.

  4. #14
    Apple ha già provveduto a metterci una pezza con un intervento server-side (in attesa comunque di correggerlo con una nuova beta, a quanto pare).

  5. #15
    Amico di Mac Peer L'avatar di LupoDellaSteppa
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Flero (BS)
    Messaggi
    132
    ciao, mi riaggancio a questa discussione per chiedervi un consiglio:

    io non riesco ad accedere a FaceTime dal mio Mac...
    ho un ID Apple da anni, lo inserisco, con apposita password, ma mi continua a girare il cerchietto accanto ad "Accedo..." in eterno!
    Non voglio provare a creare un altro ID Apple con un'altra mia email perchè so già che così in futuro farò confusione fra i due account...
    se provo a creare un nuovo ID Apple con la mail che già è associata, correttamente mi viene detto che esiste già un ID Apple associato a questa email (che tra l'altro è anche MobileMe)...
    Non so che fare... il cerchietto dell' " accedo " gira e gira e gira... e non accede mai!
    Mi sorge un dubbio:
    io non son connesso via WiFi, ma via ethernet... che sia quello il problema?
    Non penso, in realtà, che gliene frega alla Apple se son WiFi o cavo? L'importante è che non sia 3G.. o nooo!?
    Grazie
    "È meglio cantare che contare"

  6. #16
    Beh, ma con Safari accedi al tuo account normalmente?

    Per partecipare alle videochiamate sul Mac, devi disporre di:
    Una connessione Internet. Puoi utilizzare Ethernet o Wi-Fi per connetterti a Internet.
    Un computer Mac con Mac OS X 10.6.4 e tutti gli aggiornamenti di sicurezza disponibili installati.
    Una videocamera. Puoi utilizzare una videocamera iSight integrata o esterna, oppure, un'altra videocamera FireWire connessa alla porta FireWire del computer. Puoi anche utilizzare una videocamera USB (Universal Serial Bus) esterna e le videocamere DV/HDV.
    Un microfono. Puoi utilizzare il microfono integrato o un microfono esterno collegato alla porta di ingresso audio del computer. Puoi utilizzare un microfono o una cuffia auricolare Bluetooth o USB.
    I contatti di Rubrica Indirizzi. Puoi chiamare gli utenti di FaceTime le cui informazioni di contatto sono contenute in Rubrica Indirizzi. Per effettuare una videochiamata con un utente di iPhone, utilizza il numero di telefono. Per chiamare altri utenti di Mac o iPod touch, utilizza un indirizzo e-mail.


    Se sei già in possesso di un account iTunes Store, MobileMe o di un altro account Apple, puoi utilizzare l'ID Apple associato a quell'account.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 30-10-10 alle 00:33

  7. #17
    Amico di Mac Peer L'avatar di LupoDellaSteppa
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Flero (BS)
    Messaggi
    132
    ceeeeerto che sì!
    ci ho riprovato adesso adesso per scrupolo, e in un batter d'occhio ero fra le cartelle del mio iDisk...
    e nel frattempo anch'io ho letto che funziona anche via ethernet..
    ma anche stasera niente, è da mezz'ora che il cerchio gira e gira e giraaaaaa.
    Peccato, perchè io ho l' iPhone 3Gs e i soldi per il 4 non ce li ho, e non ce li avrò!
    Cosa può essere secondo te?

    la mia email è del tipo:

    nome.cognome@me.com

    e la mia password è una serie di lettere e numeri, 10 caratteri in tutto.. 9 lettere e un numero...
    "È meglio cantare che contare"

  8. #18
    iDisk????

    No, prova a vedere se il tuo Apple ID è riconosciuto qui?
    https://appleid.apple.com/cgi-bin/We...localang=it_IT
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 30-10-10 alle 00:42

  9. #19
    Amico di Mac Peer L'avatar di LupoDellaSteppa
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Flero (BS)
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    iDisk????

    No, prova a vedere se il tuo Apple ID è riconosciuto qui?
    https://appleid.apple.com/cgi-bin/We...localang=it_IT

    su questa pagina non c'ero mai stato in precedenza, comunque era tutto verificato e tutto ok, tutte scritte verdi, tanto per intenderci... ho anche ripristinato la password... niente da fare... ho riaperto FaceTime e sono ancora fermo al cerchiettino che gira.

    Siccome sono un utente già da .Mac, ho prvato sia con @me.com che con @mac.com...

    sempre il cerchietto che gira.
    mi stanno un po' girando i cerchietti.
    "È meglio cantare che contare"

  10. #20
    A questo punto fai un altro account, con una email diversa.... ne avrai a disposizione qualcuna o no? Io ne ho una decina.
    Questo per escludere/verificare se il problema è legato a questo account o ad altro (server, connessione bloccata,...).
    NB: in itunes c'è un bel Accedi in alto a destra e decidi tu quale account usare l`lì, mica sceglie la Apple mettendoti quello che vuole lei...
    E poi in facetime vi è una gestione degli account, quando accederai potrai vederla.

    Hai installato 10.6.4 e tutti gli aggiornamenti di sicurezza?
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 30-10-10 alle 01:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •