Close

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di LupoDellaSteppa
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Flero (BS)
    Messaggi
    132

    Quale è la macchina più performante che può bootare OS 9?

     

    Ciao a tutti,
    da quando è uscita la versione per iPhone di Preopellerhead ReBirth son diventato un sostenitore accanito.
    Ho scoperto anche che la versione per computer desktop è distribuita gratuitamente sul sito della propellerhead come "abandon-ware"...
    L'ho scaricata, purtroppo tale software è solo per OS 9...
    Ora, mi sta venendo un'idea un po' "malata", e cioè quella di cercare un vecchio Mac PowerPC unicamente per ReBirth, e collegarlo in rete col mio Mac principale su cui gira Logic...
    Ci sono programmini apposta per la gestione dell' audio / MIDI via ethernet (Plasq Wormhole, MIDI Over Lan...)

    Ma quale macchina scegliere?
    Pensavo di orientarmi su un PowerMac G4, che si può prendere a un prezzo abbordabile, ma, sul sito di wikipedia, alla voce "OS 9", c'è scritto che la suddetta macchina supporta il boot da OS 9, ma con la specificazione:

    "Yes: Machine-specific version only"

    http://en.wikipedia.org/wiki/Mac_OS_9

    Cosa significa? Dovrei procurarmi una versione particolare di OS 9?

    Precisazione: le applicazioni audio non funzionano bene se lanciate da OS X in modalità "CLASSIC", perchè non si agganciano alla scheda audio FireWire del Mac...
    Mi servirebbe dunque un OS 9 "nativo".

    Grazie a tutti!
    "È meglio cantare che contare"

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da LupoDellaSteppa Visualizza Messaggio
    "Yes: Machine-specific version only"
    Cosa significa?
    Si intendono i dischi che accompagnavano la macchina e non la versione "retail" del sistema operativo.
    Ti segnalo un topic dove si parla di argomenti che senz'altro ti interesseranno: http://discussions.apple.com/thread....ageID=10175233

    Buone ricerche.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •