Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Dvd Rom originale non riesco a trasferire video su iPad: soluzioni?

     

    Ciao ragazzi.
    Ho comprato due DVD di tutorials per un sequencer che utilizzo.
    I Dvd credo siano di tipo "Rom": nel senso che una volta lanciati si apre un programmino dal quale a sua volta si lanciano i video da una sorta di indice.
    I video sono in formato "mov" ma stranamente, se lanciati con Quick Time 7/10 non mostrano nulla (schermata nera e niente audio).
    Un mio amico ha provato di aprirli con un programma per pc (credo VLC o qualcosa del genere) senza risultati e ha scoperto che utilzzano un codec "obsoleto" di quicktime: sono andato sul programma, o flaggato l'opzione per i codec obsoleti, ma nulla da fare.
    Il bello è che dentro il dvd c'è il dmg di quicktime da installare, ma comunque, anche senza quello, se parto dal loro programmino interno si vedono benissimo.

    Ora...
    Se non avete idee, mi potete consigliare un programma per acquisire i video dal monitor così da potermeli trasferire su iPad?

    Grazie
    [color=blue] The Scientist [/color]

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    Hai provato ad aprirli tu con vlc? usa mediainfo per vedere quale codec utilizzano e posta qui il risultato. per convertire puoi usare programmi come mpegstreamclip per poi mandare il video a itunes quindi trasferirlo su ipad.

  3. #3
    Ho scaricato VLC e ho provato.
    Anche qui il video rimane nero e non si sente l'audio.
    Media info dice che il codec è un SVQ-3 Sorenson Video V3....
    Mi sa che dovrò fare un'acquisizione video, solo che i programmi che ho trovato prendono tutto il monitor... giusto?
    Voi me ne consigliate qualcuno?
    [color=blue] The Scientist [/color]

  4. #4
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Hai provato a vederlo con Mplayer? (ci sono più versioni)

    Hai provato a convertirlo con ffmpegX?

    Se vuoi registrare il video (screencast) i programmi sono i soliti:Screenium, iShowU, Screenflick,...
    Se vuoi puoi ritagliare la registrazione che hai fatto di tutto lo schermo, con MPEG streamclip.
    .
    Ultima modifica di Riker; 18-10-10 alle 16:40

  5. #5
    Allora..
    Con Mpeg Streamclip lo schermo rimane bianco, no audio.
    Con FCE 4.0.1 mi dice "General Error"
    convertendolo con FFmpegX da Mov a H264 idem primo caso...

    Mi sa che passo all'acquisizione video....
    [color=blue] The Scientist [/color]

  6. #6
    Alla fine ho comprato l'ottimo ScreenFlow, tagliato la porzione di schermo che mi serviva, esportato in mov (circa 6 filmati da 1 ora ciascuno che significa 20 Gb cadauno in HD) e infine convertito in Dvx da 280 Mb ciascuno sempre in HD 720p (nel limite del dvx...)

    Ci metto una vita ma ora posso guardarmi i miei tutorial sull'iPad
    [color=blue] The Scientist [/color]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •