Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Formattare MBP13SL

  1. #1

    Formattare MBP13SL

     

    Ciao ciao, vorrei pulire il mio Mac "MBP13SL" in modo definitivo formattandolo perchè qualsiasi cosa che mi capitava la installavo e ora mi da qualche errore.
    Qualcuno mi consiglia di Formattarlo oppure per tornare a un Mac "Appena acquistato" ci sono altre soluzioni?

  2. #2
    Inizializzare (formattare) un Mac raramente è la scelta consigliata e comunque non serve ad identificare un eventuale problema. Problema che poi non è chiaro, visto che ti sei limitato a parlare di "qualche errore".
    Prova ad entrare nel merito, magari la soluzione è molto semplice.
    Rimanendo sul generico, segui punto per punto questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Quali errori?

    Per formattare/inizializzare, riavvia dal DVD del Mac e da utility disco inizializzi, poi fai partire l'installer per installare il sistema operativo e i programmi Mac, infine aggiorni. Dovrai reinstallare tutti i programmi di terze parti.

  4. #4
    Ma il formattare è dannoso per il disco?

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Haurex Visualizza Messaggio
    Ma il formattare è dannoso per il disco?
    Diciamo che è del tutto inutile se non hai un motivo valido per farlo.
    Anche la definizione di "pulire" il Mac è del tutto sbagliata ed è valida solo per windows. L'unica pulizia del Mac è quella per liberarlo dalla polvere con un panno.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •