Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: da iMovie e iDVD

Approdato su Mac Peer

da iMovie e iDVD

ciao a tutti !
    ho letto sui vari posts e mi sembra di capire che si consiglia per passare da iMovie a iDVD il formato QT - Apple Intermediate Codec.

Ho provato ed esportando il filmato (DV) da imovie 08 con QT Apple Intermediate Codec e usando poi iDVD per creare il DVD, ho notato una perdita di definizione notevole.
    C' forse qualche altro "settaggio" da impostare o meglio che usi un altro formato di esportazione ?

Qualcuno sa darmi delle info a riguardo ?
    grazie
    Ultima modifica di homer456; 17-10-10 alle 15:29

Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Localit
    Arco - Trentino
    ciao e benvenuto,
    visto che sei nuovo ti segnalo del regole del forum, per capire un po' come funziona:http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

Venendo al tuo problema (ampiamente trattato nel forum) visto che il filmato di partenza in DV puoi esportare in DV. in idvd l'unico accorgimento di usare qualit professionale nelle propriet del progetto. questo il massimo che puoi ottenere. Valuta infine il risultato sulla televisione e non sul monitor del computer.

Approdato su Mac Peer
    Ciao e grazie per il consiglio

un dubbio:
    che differenza c' tra esportazione
    "da filmato a stream DV"
    e da "filmato a filmato QT" tipo di compressione DV PAL" ?

io ho provato la prima delle due mantenendo le stesse proporzione del filmato di ingresso (4:3)

ho importato poi in iDVD ma stranamente dopo alcuni minuti il filmato mi "salta" al menu iniziale
    dove sbaglio ?
    grazie
    Ultima modifica di homer456; 23-10-10 alle 09:17

Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Localit
    Arco - Trentino

Quella corretta come hai fatto tu, cio al prima. Filmato quick time vuol dire che il file avr un estensione .mov invece che .dv; sinceramente non so per ch differenza reale ci sia tra i due

Non che hai inserito dei marcatori nel filmato? strano che salti al men iniziale. Prova a riesportare e re inserire in idvd.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •