Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    VUZE tracker OK in download ma ....

    Ciao a tutti,
    ho fatto una ricerca ma scusatemi non trovo una risposta al mio quesito, non sono riuscita a trovare nulla che parli di questo.
    Riguarda il DOWNLOAD di VUZE.
    Qualcuno mi può spiegare perché nonostante il TRACKER sia OK la faccina rimane blu?
    Quando su VUZE la faccina è blu significa questo:
    "Quando si invia significa che non si è connessi a nessun peer.
    Quando si scarica significa che si è connessi a qualche peer ma il tracker non è attivo."
    Nella colonna dei tracker invece mi dice che il TRACKER è OK.
    Allora non mi spiego la faccina ancora blu! Ogni tanto la faccina appare verde poi torna blu
    fermo restando che il TRACKER non varia e rimane sempre OK.

    Grazie e a tutti.
    Lucetta

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Il fatto che il tracker sia ok, vuol dire solo che può raccogliere periodicamente dai vari client le informazioni necessarie. Non dà nessuna assicurazione che poi tu ti possa effettivamente connettere ai peer (che sia per problemi loro, tuoi o di entrambi). Non so se ho risposto alla tua domanda, anche perché non hai specificato la dimensione dello swarm, quanti seed/peer sono presenti e con quanti riesci a collegarti.

  3. #3
    Grazie Lester per la tua velocissima risposta ... come sempre ogni volta che mi rivolgo a voi!!!
    Ti posso dire che in questo istante le faccine file in download sono verdi ambedue (come non detto ... uno è tornato blu ),
    ti posso dire che sono file con pochi seed e ancora meno peer:
    il primo ha 17seed connessi (9 nello swarm) e 3Peer connessi (5 nello swarm)
    l'altro 16 Seed connessi (11 nello swarm)e 1Peer connesso (1 nello swarm).
    Velocità media dello Swarm per uno è intorno ai 100 Kb l'altro intorno ai 24Kb.
    Ma sono sincera ho preso i dati dalle informazioni dei file e non saprei come altro risponderti ma soprattutto ... ti ho risposto bene???

    Ciao e grazie ancora

    Lucetta

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Lucetta Visualizza Messaggio
    ti posso dire che sono file con pochi seed e ancora meno peer:
    il primo ha 17seed connessi (9 nello swarm) e 3Peer connessi (5 nello swarm)
    l'altro 16 Seed connessi (11 nello swarm)e 1Peer connesso (1 nello swarm).
    Velocità media dello Swarm per uno è intorno ai 100 Kb l'altro intorno ai 24Kb.
    Le cifre vanno intese al contrario: quelle tra parentesi indicano il numero totale di seed nello swarm, quelle fuori indicano il numero di seed con i quali hai stabilito una connessione (se ci pensi, non avrebbe senso che tu fossi connessa a 17 seed, quando nello swarm ce ne sono solo 9); lo stesso vale per i peer.



    A mo' di esempio, nella figura vedi che sono connesso a 40 seed, su 131 disponibili e che ci sono altri 3 peer (leecher) ai quali non sono connesso. Questo dipende da come è stato settato Vuze sulla base della mia linea adsl (come da tutorial).

    Facendo doppio clic su un torrent nella finestra di Vuze, ti si apre il pannello dei dettagli, che è una miniera di informazioni. Innanzitutto vedi che le velocità medie dei tuoi torrent sono basse (24 KB è molto bassa); un altro dato fondamentale è la disponibilità: se non è almeno di 1, difficilmente riuscirai a completare il download. Peraltro varia in rapporto alla variabilità del numero di fonti; in questo esempio è particolarmente favorevole:



    La bassa velocità media del torrent può riflettere la mediocre qualità delle fonti e la difficoltà di connetterti ad esse. Nel pannello dei dettagli, fai clic su Peer e vedrai probabilmente frequenti tentativi di connessione che non hanno successo o riescono a mantenerla per poco, il che può spiegare l'alternarsi di faccine blu e verdi; nel mio caso invece risulta "pienamente stabilita":


  5. #5
    Grazie ancora Lester

    Per quanto riguarda Seed e Peer , Leecher quelli mi erano già chiari, il discorso Swarm … sinceramente non ho mai approfondito
    e comunque cercherò di informarmi meglio del significato delle parole che riguardano l'argomento.
    Comunque ero lì nella finestra delle informazioni a prendere tutti i dati scritti (Swarm).
    In effetti la velocità del download è sempre stata bassissima rispetto ai canoni che passano in rete, basta solo guardare le informazioni
    nelle immagini che hai allegato. Io ho una linea Adsl con Libero 4Mb.
    Il settaggio è fatto secondo il vostro tutorial con modalità principiante (ho preferito così quando ho installato Vuze) e ho settato il router
    secondo la marca seguendo sempre tutorial mirati al modello.
    Probabilmente il fatto che sono "una principiante" non mi fa usare completamente e nella miglior maniera VUZE e probabilmente anche aMule
    che ancor di più nonostante sia tutto OK freccette verdi, ID alto e KAD connesso ha una velocità ridicolissima!
    Lasciando a parte i soliti discorsi di linea, settaggio ecc. ecc. faccio probabilmente una domanda sciocca:
    Oltre alla linea e settaggio può essere che chi non ha MAC ha meno problemi di velocità?
    Quando sento con chi come me ha Mac (anche con altra linea ADSL) ha circa i miei stessi parametri di velocità.
    Quando invece parlo con chi ha Windows sento di velocità altissime, anche quando siamo collegati allo stesso identico Server.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Lucetta Visualizza Messaggio
    Io ho una linea Adsl con Libero 4Mb.
    Il tuo provider filtra pesantemente il traffico p2p, penso tu lo sappia. Di notte dovresti viaggiare un po' meglio. Bisogna anche vedere qual è la tua banda effettiva (di solito i contratti sono "fino a tot mega"). Fai una ricerca nel forum per lo speed test ed i parametri di linea, per avere un quadro più realistico. Fare paragoni con altri utenti non ha molto senso. Hai visto la velocità a cui stavo scaricando: è quella che la mia linea, gli opportuni settaggi e l'abbondanza di fonti consentono.

    L'unica cosa che puoi fare è provare ad attivare la cifratura del trasferimento in Vuze in questo modo:



    Per una cifratura rigorosa dovresti togliere la spunta alle ultime 2 opzioni; in cambio perderesti compatibilità con i peer che non criptano i trasferimenti (equivale all'offuscamento di aMule). Vale la pena provare, senza farsi troppe illusioni.

  7. #7
    Si si sono assolutamente a conoscenza del discorso Provider (Libero), grazie ancora per i tuoi consigli ma aprendo le preferenze di VUZE che sono in modalità "Principiante" la "Cifratura di trasferimento" non è disponibile, quindi o cambio modalità o lascio così visto anche tu dici comunque di non farsi troppe illusioni

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    ^^ No, vale la pena provare. In ogni caso per settarlo opportunamente secondo il tutorial avresti dovuto metterlo in modalità avanzata.

  9. #9
    Ok Lester, appena trovo il tempo per farlo lo resetto e poi ti faccio sapere,
    intanto grazie veramente per la tua disponibilità

  10. #10
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Salve a tutti

    Ho Vuze da diverso tempo e fino a ieri vedevo la schermata x intero.
    Ho Windows 7, ho lasciato in stand-by il PC portatile ma quando lo riprendo non so perchè all'icona in basso non mi si apre x esteso Vuze.
    Qualcuno sa che cosa sia?


    Graziee!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •