Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    convertire video per iMovie

     

    Ciao ragazzi!
    E' da giorni che mi "scervello" per trovare una soluzione al mio problema ma tutte le strade che prendo risultano essere un vicolo cieco. Vi prego: help me!!!

    Ho una videocamera digitale SONY DCR-SR37 HDD con la quale ho fatto dei video che vorrei montare con iMovie.
    Il fatto che i video siano registrati in formato .MPG mi impedisce di importarli direttamente dalla videocamera. Per questo motivo mi sono scaricata il programma di conversione ffmpegX_0.0.9y con il quale (in teoria) sono riuscita a convertire il formato di partenza in .DV, l'unico che viene riconosciuto da iMovie.

    Pensavo di aver risolto tutti i miei problemi: ma non è così!! La qualità del video è diventata veramente scarsa, per non dire che il filmato è praticamente inguardabile, rovinato da una serie di righe orizzontali che persistono per tutta la durata (mentre prima era perfetto).
    Non so veramente dove sbattere la testa, e mi spiacerebbe davvero tantissimo rinunciare a questo mio progetto...
    Voi sapreste darmi una mano?

    Grazie mille!!

  2. #2
    Ciao, anch'io ho avuto un problema simile. Ho una videocamera Sony HDR-TG3E. I filmati vengono scaricati direttamente su iMovie. Il problema erano i vecchi film archiviati in HD esterno che non venivano letti. Ho fatto una conversione utilizzando Xilisoft video converter da AVCHD a .MOV. Tutto perfetto. L'unico problema che non mi so spiegare è che in nell'Hard Disk esterno il video in .MOV mi occupano uno spazio limitato che viene più che triplicato quanto lo carico in iMovie. Questo argomento è alla base di un post che ho pubblicato due giorni fa: fino ad ora nessuna risposta.

  3. #3
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao e benvenuto,
    visto che sei nuovo ti segnalo le regole del forum, prenditi due minuti per leggerle : http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html
    LA tua telecamera risulta essere compatibile con imovie '09 ma non con imovie '08. te quale versione hai? nel caso tu abbia la versione 09 hai già provato a importare i file direttamente dalla schermata di acquisizione di imovie? la videocamera non viene riconosciuta? puoi provare alcune operazioni suggerite qui:
    http://support.apple.com/kb/TS1059?viewlocale=it_IT

    Da ffmpegx con che parametri hai convertito il video? usa Mediainfo con il file DV che hai ottenuto e posta qui il risultato.

  4. #4
    Ciao!
    Allora, innanzitutto grazie mille per le risposte!!

    Sono riuscita a risolvere il problema: come ha detto rebound23 trasformando in .mov funziona ugualmente iMovie e i video hanno una qualità davvero molto buona.

    Grazie anocra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •