Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    come trasformare un'immagine CMYK in immagine Bitmap per stampa serigrafia

     

    devo trasformate un'immagine CMYK in un immagine bitmap per realizzare un impianto per serigrafia a 1 colore.
    mi potete dare una mano?
    Grazie mille

  2. #2
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Luthien
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,001
    Con quale programma intendi trasformare? e l'immagine di partenza in che formato è?

    Con illustrator si va su file > salva con nome > formato file bmp...

    Personalmente per far realizzare impianti serigrafici lavoro sulle immagini e non sul formato file. Trasformo tutto in "bianco/nero" per poter realizzare un unico telaio ad 1 colore.
    "L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"

  3. #3
    il file sorgente è un'immagine TIFF - dovrei lavorare in photoshop.

  4. #4
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Luthien
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,001
    Ciao Riccia,

    prendi questo come un suggerimento e non una procedura perché le serigrafie possono essere fatte in molti modi e spesso anche l'ultima fase di preparazione dei file viene effettuata dagli stessi laboratori che si occupano della produzione dei supporti di stampa.

    Se l'intenzione tua è di riprodurre una immagine fotografica ad 1 colore, credo dovresti fornire un file (forse meglio in psd) ad una risoluzione da concordare in base al risultato da ottenere e dal quale estrapolare un solo canale di colore.
    Puoi convertire tu in photoshop la foto in metodo bitmap ma penso dovresti chiedere a chi realizza il telaio indicazioni più precise oppure vedere se è un servizio che può fornirti interamente. Considera che rimane da valutare a quanti fili fare il telaio, se retinato oppure per tinte piatte... eccetera.

    (Le informazioni che hai dato di contorno alla domanda sono piuttosto vaghe)
    "L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"

  5. #5
    grazie mille per l'aiuto ho risolto in altro modo, stampiamo in esacromia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •