Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3

    aiport attivo, ma non collegato

     

    Ciao a tutti, sono disperata!
    dopo una trasferta in francia dove durante la riunione uno dei tecnici ha cambiato delle impostazioni del mio airport non riesco a collegarmi a casa, ho inserito più volte il nome del network ma non lo vede neanche! dice airport attivo ma non collegato a nessun network!

    nel frattempo ho smanettato e ho visto che nn c'è dns e nemmeno altri numeri relativi a dhcp? ho clickato assegna dhcp automatico e nuovo ma nulla!!! aiutatem!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Siamo sicuri che il router sia acceso e funzioni correttamente, vero? Prova magari a riavviarlo. Poi spegni e riaccendi l'airport del mac dall'icona sulla barra del menu.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3

    certamente, c'è un pc a casa già collegato e anche l'iphone!...è proprio qualcosa nelle impostazioni interne che non funziona, ripeto manca l'IP, dhcp e dsn....

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Elimina momentaneamente dal router la cifratura (wep o wpa) che hai impostato; disattiva la distribuzione automatica degli indirizzi ip; controlla che il network sia tra i preferiti (Preferenze di sistema > network > avanzate > airport) e, nel caso, eliminalo e ricrealo; controlla che sia selezionata la voce "ricorda i network a cui si è connesso questo computer".
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3
    ciao e grazie mille del suggerimento come faccio ad eliminare le impostazioni del router? io ho un modem alice a casa e non so sinceramente come maneggiarlo...è solo wi fi? cmq il fatto è che ora sono senza il pc sono in trasferta appena torno provo a cancellare l'airport esistente e ad aggiungere uno nuovo.
    grazie e se ci sono altri suggerimenti sulle impostazioni del network sarò lieta di riceverle...

    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •