Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11

     

    spegnere e riaccendere l'ho fatto parecchie volte, sia il mac che il verbatim (staccato USB, staccato alimentazione, poi riprovato)
    scusa, volevo essere sicuro di aver capito bene: dovrei riavviare il mac con il disco di Leopard inserito? Non l'ho mai fatto, pensavo potesse essere pericoloso per i dati che ho sull'hard disk. Cioè è possibile avviare OS dal DVD? Scusa ma non sono molto pratico...
    Grazie per la pazienza!

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da facc8 Visualizza Messaggio
    Cioè è possibile avviare OS dal DVD? Scusa ma non sono molto pratico...
    Si può e talvolta si deve:

    http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html

    Collega il Verbatim, inserisci il DVD di Leopard e riavvia tenendo premuto C. Le istruzioni del tutorial sono per Tiger ma vanno bene per Leopard. Se Utility Disco rileva il Verbatim puoi provare a riparare il disco. Vedi l'immagine qui:

    http://web.me.com/pondini/Time_Machine/A5.html

    E' lo .sparsebundle il volume da provare a riparare.

  3. #13

    grazie!

    grazie mille, proverò senz'altro!

  4. #14
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Prima di eseguire la procedura che ti ho indicato, forse ho dato per scontata una cosa: non lo vedi sulla scrivania, ma hai controllato se Utility Disco lo vede ed eventualmente lo può attivare?

  5. #15

    ebbene si

    Si, avevo visto in un altro forum il suggerimento di ricorrere a Utility disco: l'ho aperta ma non riconosce nemmeno lei il Verbatim. Domani provo a usare il DVD Leopard.
    Ciao & grazie ancora!

  6. #16
    Non ho ancora provato a fare l'esperimento col dvd di Leopard (ho un pò paura di fare casini). In compenso nel frattempo il disco è "apparso" in Utility Disco: viene visualizzato ma, se ci clicco sopra, i comandi in SOS (tipo Ripristina permessi ecc) non sono attivi. Che fare?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •