Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Attenzione, false ricevute iTunes store

     

    Come io stessa ho potuto constatare (nelle mie cartelle spam di gmail), è in corso una vasta offensiva di malintenzionati che inviano una copia esatta delle ricevute della Apple per acquisti su iTunes store. Ricevono queste mail sia persone che hanno un account, sia persone che non ce l'hanno.



    L'obiettivo è farvi cliccare sul link Segnala un problema, dato che l'acquisto presente nella ricevuta non lo avete effettuato ed è molto oneroso (e il calcolo è anche sbagliato).

    Qui le informazioni divergono:

    -si viene deviati su un falso installer per Adobe Flash Player, in verità un exe file che cerca di connettersi ad un sito russo per fare scaricare altri file (trojan).
    -si viene invitati a scaricare un lettore PDF e si viene deviati verso una pagina web infettata con il trojan Zeus, il cui scopo è rubare dati personali (phishing).

    Anche se sembra colpire solo i PC con Windows, viene sconsigiato di cliccare sui link. Cancellate queste email.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 05-10-10 alle 11:54
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Grazie della segnalazione. Sempre più sfacciati, eh?
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Grazie Padmé!
    Notizia utile e nel contempo preoccupante .
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Hooke
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Pesaro-Urbino
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    Grazie Padmé!
    Notizia utile e nel contempo preoccupante .
    Già.
    [FONT="Fixedsys"][SIZE="2"][COLOR="SeaGreen"] MacBook Pro 13.3" Mid-2009 2.26GHz IntelCore2Duo RAM 2GByte [/COLOR][/SIZE][/FONT]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    grazie anche da parte mia!
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Luthien
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,001
    Però!
    Grazie Padmé.
    "L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"

  7. #7
    Grazie per la preziosa segnalazione Padmé!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wuombley
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Belluno
    Messaggi
    500
    Grazie mille Padmè
    MacBook Pro 17- Intel Core 2 Duo-2.6 GHz-4 GB-Mac OS X 10.6.5-Snow Leopard.......Fantastico

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •