Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Panther OS X e Permessi

     

    Avrei bisogno di supporto per la gestione dei permessi su Panther OSX.

    Per riassumere le mie vicende: ho creato un secondo account amministratore, con l'intento poi, una volta testato che tutto funzionasse a dovere, di eliminare il primo.

    Fatto questo ho spostato le cartelle contenute in documenti, musica, immagini e via dicendo nelle corrispondenti cartelle del nuovo account e messo (teoricamente) a posto i permessi, clickando sull'opzione per applicare le nuove proprietà a tutte le sotto-cartelle.
    Purtroppo, non riesco a capire perchè, questa opzione sembra non funzionare poichè, quando ne ho necessità, mi ritrovo a dover sempre andare sulla singola cartella a impostare il nuovo utente come detentore dei permessi.

    Qualcuno mi sa dire perchè e soprattutto come rimediare a questo incomodo?

    Ringraziando ancora una volta per l'aiuto e la disponibilità e
    sperando di poter prima o poi contribuire alla comunità aiutando e non chiedendo aiuto,
    Paraffine

  2. #2
    Ciao Paraffine,
    per i permessi prova a utilizzare BatCHmode, più volte suggerito sul forum.
    Edit: mi accorgo ora che la versione attuale funziona da Leopard in poi, però sul sito trovi anche la versione 1.37 per i sistemi precedenti.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    Ok Funziona, ora una piccola delucidazione prima di considerare il topic risolto:

    Nelle voci dei permessi c'è anche Gruppo, cosa si intende? tipo Amministratori, Ospiti e via dicendo? Ma si creano da soli o devo crearli io?

    Poi in BatCHmode cosa significa nei permessi la X? Cancellare?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    R - Read
    W - Write
    X - Execute

  5. #5
    Ora che ho assegnato tutti i permessi della mia cartella utente al giusto proprietario con BatCHmode posso cancellare l'account vecchio o ci sono altre misure di sicurezza che devo prendere?

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Se tutto funziona ed hai copiato tutti i dati che ti servivano, puoi eliminarlo. In Panther dovrebbe essere come in Snow Leopard; dall'aiuto Mac:

    Se hai registrato i documenti dell'utente, questi sono memorizzati in un'immagine disco nella cartella Utenti eliminati, nella cartella Utenti.
    Per visualizzare i documenti registrati, fai doppio clic sull'immagine disco nella cartella Utenti eliminati.
    Per eliminare i documenti dell'utente, trascina l'immagine disco nel Cestino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •