Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Mail e Rubrica Indirizzi

     

    Prima di tutto precisiamo che mi riferisco in questi post a Mail 1.3.11 (v622/624) e Rubrica Indirizzi 3.1.2 (v321) per Panther OSX (dovrebbero essere le ultime versioni per 10.3.9).

    Vorrei sapere, innanzitutto, se c'è un modo per far interagire questi due software, al di là della mera opzione "Aggiungi a Rubrica Indirizzi" premendo Ctrl+Click, per esempio facendo in modo che Mail riconosca automaticamente gli indirizzi registrare nella Rubrica. Lo chiedo perchè sto provvedendo ad aggiungere i vari mittenti delle Mail nella Rubrica Indirizzi, tuttavia solo alcuni, e solo alcune volte, vengono segnalati come contatti della rubrica quando si trovano nella voce From: e CC: e non capisco la ragione di questa discontinuità.

    Inoltre ho notato che nella Rubrica Indirizzi c'è la voce "Amico" "Fratello" "Padre" etc, vorrei sapere se, al di là dello scrivere il nome, c'è il modo di associarvi un'altra scheda della rubrica, come link, e fare in modo che, se io imposto per esempio nella scheda di A che B è suo fratello, nella scheda di B venga automaticamente associato che A è suo fratello e, ovviamente, affini.

    Grazie in anticipo per disponibilità e pazienza,
    Paraffine

  2. #2
    Non ho capito bene, ma se nella rubrica è stato creato il nome con il relativo indirizzo è chiaro che mail interagisce.

  3. #3
    Il problema è che sul mio Mac a quanto pare non avviene, alcuni indirizzi aggiunti non interagiscono con mail e li vedo ancora in forma di nomeutente[at]provider.com invece che come nome e cognome registrati nella Rubrica.

    Per quanto riguarda invece la sincronizzazione dei contatti "collegati" c'è qualche speranza?

  4. #4
    Ciao Paraffine,
    forse la lettura di queste discussioni ti può aiutare:
    - http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...indirizzi+mail
    - http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...indirizzi+mail
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Hai controllato in preferenze di Mail se hai la spunta in "completa indirizzi automaticamente"? (Quando vai in preferenze lo trovi in "Composizione")

  6. #6
    Ho provato a farci caso e sembra, salvo errori miei di osservazione, che Mail nelle mail in ricezione visualizza in ordine di gerarchia prima il nome con cui l'ha salvato chi ha inviato la Mail e, se questo non l'ha salvato in alcun modo, allora usa il nome dato da me al contatto in rubrica.

    Ammettendo che sia giusta la mia ipotesi non c'è modo di invertire questa gerarchia, visualizzandoli preferibilmente col nome dato da me in rubrica e, in caso di "falle" nella mia rubrica, con il nome con cui l'ha salvato il mittente o, come ultima chance, come indirizzo e-mail pure e semplice?

    E per quanto riguarda il visualizzare i "contatti" di un contatto in rubrica (ossia Parenti, Partners, Amici e via dicendo) come "link" alla scheda del contatto stesso?
    Ossia io vorrei che se metto Pinco nella voce "Amico" di Pallino questa sia un link o agisca in qualche modo aggiungendo anche Pallino nella voce amico di Pinco.
    E' fattibile?
    Ultima modifica di Paraffine; 07-10-10 alle 20:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •