Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Approdato su Mac Peer L'avatar di empi
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    48

     

    Tiger aggionato, quello che è scritto in firma è il più recente.
    Ho il sistema scritto in firma. Che significa quale sistema operativo ho? cosa mi sta sfuggendo?
    Plugin installati: francamente non lo sò. Come faccio a saperlo?
    In passato avevo istallato imule ma successivamente didistallato.
    Non so conosco SIMBL ma non credo di averlo instalato.
    firefox: 3.6.6
    safari: 5.0.2
    si, ho appena provato. Se mi collego con il cavo mi da lo stesso problema.

    uno dei siti in questione è : http://www.subito.it/ da qui non posso salvare l'annuncio carica di continuo.

    Ditemi se manca qualche altra informazione

    grazie

    ps. per quanto riguarda la cpu,mi posso anche sbagliare quindi a questo punto preferirei andare per step.
    Ultima modifica di empi; 03-10-10 alle 18:03

  2. #12
    Approdato su Mac Peer L'avatar di empi
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    48
    scusami, volevo dire che non conosco SIMBL e non credo di averlo istallato.

    e mi scuso se non sono molto del mestiere ma sto tentado di fare tutte le verifiche, che mi state consigliando, nel migliore dei modi.

    Si, capisco l'alernativa...Spero che dopo la "rigidezza" arrivi la chiaroveggenza però...
    Ultima modifica di empi; 03-10-10 alle 17:49

  3. #13
    Approdato su Mac Peer L'avatar di empi
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    48
    ho provato appena ora anche con firefox in mod provvisoria.
    Nulla. Stesso problema nel sito citato precedentemente.

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da empi Visualizza Messaggio
    Tiger aggionato, quello che è scritto in firma è il più recente.
    Ho il sistema scritto in firma. Che significa quale sistema operativo ho? cosa mi sta sfuggendo?
    Off Topic:
    Tiger = 10.4.x
    Leopard = 10.5.x

    Quindi in definitiva hai Leopard?
    Fine Off Topic
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #15
    Approdato su Mac Peer L'avatar di empi
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    48
    ok, ricominciamo,

    se io vado in" informazioni su questo mac" e copio ed incollo in firma le informazioni.
    Perchè mi si chiede di "aggiornare gli ultimi update disponibili per tiger"? Cosa significa?

    comuque, mi scuso per la confusione e per l'ignoranza.
    A questo punto è bene che confermo:
    MacBook Air
    Intel Core 2 Duo 1.6 GHz 2 GB
    MAC OS X 10.5.8
    Ultima modifica di empi; 03-10-10 alle 19:03

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da empi Visualizza Messaggio
    ok, ricominciamo,

    se io vado in" informazioni su questo mac" e copio ed incollo in firma le informazioni.
    Perchè mi si chiede di "aggiornare gli ultimi update disponibili per tiger"? Cosa significa?
    Scusa, ma significa che prima di proseguire questa discussione dovresti documentarti un po' sul Mac: Tiger sarà stato un lapsus, ma conoscere il proprio sistema operativo è l'ABC del Mac. Anche il menu Aiuto del Mac è una risorsa eccellente. Non è questione di scusarsi, nessuno è nato capace, ma è arduo aiutarti se non si riesce a capirsi dalle basi elementari. Ad es.:

    Citazione Originariamente Scritto da empi
    Plugin installati: francamente non lo sò. Come faccio a saperlo?
    Apri l'aiuto di Safari e digiti plug-in o plugin.

    Non teniamo mai conto delle firme, perché possono non essere aggiornate, riferirsi ad altra macchina ecc.

  7. #17
    Approdato su Mac Peer L'avatar di empi
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    48
    Grazie per la risposta,

    onestamente ho messo in discussione la mia convinzione di avere leopard quando mi è stata posta questa domanda. Non per questo ho accusato qualcuno. Ho semplicemente chiesto cosa significhi aggiornare gli update di tiger.

    Avrò sicuramente anche manifestato confusione in una delle mie risposte ma poteva essere facile da soprassedere nel momento in cui è stata chiarita e corretta successivamente.

    Penso di aver seguito anche in modo certosino tutte le procedure del caso che mi sono state consigliate di fare. Provando a darvi delle risposte concrete per non farvi perdere tempo.

    Quindi tengo conto di quello che mi scrive e da imbecille ed ignorante priva di abc in materia, tolgo il disturbo.

    Grazie perchè ora sò anche cosa sono i plugin...e continuo a ribadire come gran parte delle persone in questo forum, che non si può sempre ricordare quali di questi si è istallato quando si possiede un computer da diverso tempo.

    Scusate ancora ma non amo troppo polemizzare andando fuori tema.
    Grazie a chi si è prodigato

  8. #18
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da empi Visualizza Messaggio
    Quindi tengo conto di quello che mi scrive e da imbecille ed ignorante priva di abc in materia, tolgo il disturbo.

    Grazie perchè ora sò anche cosa sono i plugin...e continuo a ribadire come gran parte delle persone in questo forum, che non si può sempre ricordare quali di questi si è istallato quando si possiede un computer da diverso tempo.

    Scusate ancora ma non amo troppo polemizzare andando fuori tema
    Rileggi e vedi che non ti ho certo dato dell'imbecille. Ti ho invitato ad approfondire, come facciamo con mille altri utenti. L'intento era costruttivo, poi sei tu che devi decidere come prenderlo.

    Nessuno ricorda quali plugin ha installato: va nel menu Safari > Aiuto > Plug-In Installati. E questo non è un segreto per iniziati, basta fare clic sul menu Aiuto.

    Ognuno è libero di scegliere se polemizzare/offendersi oppure cercare di acquisire qualche strumento per mettersi in condizione di ricevere aiuto. E' una sua scelta.

  9. #19
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Controlla il valore MTU in Preferenze di Sistema > Airport > Avanzate > Ethernet. Nel tuo caso deve essere 1492.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  10. #20
    Approdato su Mac Peer L'avatar di empi
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    48
    E' doveroso e sentito ringraziarla.

    ho modificato il valore mtu a 1492 ( era impostato a 1500)
    Per lo stesso problema avevo anche cambiato il ruter ed invece era solo soltanto un valore da modificare.

    Lascio un segno se può servire come aiuto a qualche altro utente.

    Grazie 1ooo Gio

    Marta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •