Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Impostazione Finder

  1. #21

     

    Citazione Originariamente Scritto da andre85 Visualizza Messaggio
    ci sono diversi modi per organizzare.. combinazioni, tasto opzione oppure clic destro su area libera del finder.. ti allego un'immagine di quest'ultimo metodo
    Grazie mille, ma io vedo questo....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 86 
Dimensione: 19.4 KB 
ID: 3120  

  2. #22
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Localitŕ
    milano
    Messaggi
    483
    ok.. da quanto ho letto tu hai Leopard.. scusa.. lo screenshot che ti ho mandato č di Snow Leopard [10.6.4]..
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

  3. #23
    Con tasto destro su area libera nessun comando organizza per all'infuori di una visualizzazione cartelle come icone,perlomeno su 10.5.8


    (scusate l'insistenza)

    ciao
    macgriso

  4. #24
    Spero di non avere frainteso tutto...

    Sono su Leopard 10.5.8
    Per elenco: si deve cliccare sul triangolino in altro a destra di Classe per avere le cartelle sopra e i documenti sotto. La categoria Classe si ottiene da Mostra opzioni vista, presente nel menu contestuale se si clicca al posto giusto (spazio libero, come detto sopra).

    Per Coverflow č uguale.




    In colonne: si sceglie Mostra opzioni vista e nel menu a tendina si sceglie classe.



    In icone: Mantieni organizzata per.. classe oppure Mostra opzioni vista > Organizza per classe.

    Ultima modifica di Padmé Amidala; 05-10-10 alle 00:44
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Spero di non avere frainteso tutto...

    Sono su Leopard 10.5.8
    Per elenco: si deve cliccare sul triangolino in altro a destra di Classe per avere le cartelle sopra e i documenti sotto. La categoria Classe si ottiene da Mostra opzioni vista, presente nel menu contestuale se si clicca al posto giusto (spazio libero, come detto sopra).

    Per Coverflow č uguale.




    In colonne: si sceglie Mostra opzioni vista e nel menu a tendina si sceglie classe.



    In icone: Mantieni organizzata per.. classe oppure Mostra opzioni vista > Organizza per classe.

    Padmč, non hai frainteso. E' esattamente quello che voglio. Solo che, se faccio come dici tu non ottengo quello che ottieni tu; vedi allegato. Inoltre l'unico modo che trovo per avere l'opzione "Organizza per" attiva, č aprire la pagina del finder in visualizzazione icone (Cmd 1)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 78 
Dimensione: 23.3 KB 
ID: 3122  

  6. #26
    Se sei sicuro che non č un problema di manipolazione tua, allora forse le preferenze del finder sono corrotte. Inoltre vedo in un tuo screenshot un menu contestuale con Stuffit, che normalmente non c'č e mi chiedo se installando con Contextual menu item hai rovinato qualcosa.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Se sei sicuro che non č un problema di manipolazione tua, allora forse le preferenze del finder sono corrotte. Inoltre vedo in un tuo screenshot un menu contestuale con Stuffit, che normalmente non c'č e mi chiedo se installando con Contextual menu item hai rovinato qualcosa.
    Quindi dovrei rinstallare il sistema operativo ?

  8. #28
    No, devi liberarti di Stuffit dal menu contestuale e devi spostare sulla scrivania le preferenze del finder.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #29
    Ho spostato le preferenze del finder ma non ho trovato modo di togliere Stuffit dal menů contestuale; ho addirittura cancellato stuffit dalle applicazioni. Ora se cerco Stuffit con spotlight non lo trovo, eppure non solo mi compare sempre nel menů contestuale, ma funziona anche....

  10. #30
    Cercalo con easy find, sarŕ forse nella libreria utente o in quella principale sotto Contextual menu item. Solo dopo che lo hai buttato, che hai riavviato e controllato gli effetti, sposta se necessario nuovamente le preferenze del Finder sulla scrivania (se ne saranno formate di nuove) e fai un riavvio del Finder o del Mac. Controlla se hai altra roba in questa cartella Contextual Menu item, roba non apple.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •