Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di alexiofaraci93
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Barrafranca
    Messaggi
    11

    Logic studio non parte più e ProKit è sparito!

     

    Salve a tutti ragazzi...sono un mac user da quasi un anno. Dire che mac è superiore in tutto è ormai superfluo. Sono veramente soddisfatto del mac. Comunque veniamo al problema:

    Qualche mese fa avevo installato sul mio macbook bianco (qll nuovo) Logic Studio senza additional contenent. Funzionava perfettamente. Poichè occupava molto spazio sull'HD l'ho rimosso dal mac utilizzando cleanmymac. Adesso mi serve di nuovo reinstallare Logic x registrare alcuni pezzi. Ho fatto partire l'installazione...dopo un po' ha finito : INSTALLAZIONE RIUSCITA.
    Clicco sull'icona logic pro o anche di mainstage o degli altri programmi installati per aprirli...le icone iniziano a rimbalzare sul doc e poi scompaiono e mi appare :


    Non è stato possibile aprire Mainstage a causa di un problema:

    Process: MainStage [1679]
    Path: /Applications/MainStage.app/Contents/MacOS/MainStage
    Identifier: com.apple.mainstage
    Version: ??? (???)
    Build Info: MainStage-4041100~1
    Code Type: X86 (Native)
    Parent Process: launchd [112]

    Date/Time: 2010-10-02 18:52:57.615 +0200
    OS Version: Mac OS X 10.6.4 (10F569)
    Report Version: 6

    Interval Since Last Report: 175864 sec
    Crashes Since Last Report: 1092
    Per-App Crashes Since Last Report: 2
    Anonymous UUID: F90331D7-3B45-4608-8018-795EBAA86756

    Exception Type: EXC_BREAKPOINT (SIGTRAP)
    Exception Codes: 0x0000000000000002, 0x0000000000000000
    Crashed Thread: 0

    Dyld Error Message:
    Library not loaded: /System/Library/PrivateFrameworks/ProKit.framework/Versions/A/ProKit
    Referenced from: /Applications/MainStage.app/Contents/MacOS/MainStage
    Reason: image not found

    Model: MacBook6,1, BootROM MB61.00C8.B00, 2 processors, Intel Core 2 Duo, 2.26 GHz, 2 GB, SMC 1.51f53
    Graphics: NVIDIA GeForce 9400M, NVIDIA GeForce 9400M, PCI, 256 MB
    Memory Module: global_name
    AirPort: spairport_wireless_card_type_airport_extreme (0x14E4, 0x93), Broadcom BCM43xx 1.0 (5.10.131.16.1)
    Bluetooth: Version 2.3.7f1, 2 service, 12 devices, 1 incoming serial ports
    Network Service: Ethernet, Ethernet, en0
    Network Service: AirPort, AirPort, en1
    Serial ATA Device: Hitachi HTS545025B9SA02, 232,89 GB
    Serial ATA Device: MATSHITADVD-R UJ-898
    USB Device: Built-in iSight, 0x05ac (Apple Inc.), 0x8507, 0x24400000
    USB Device: Apple Internal Keyboard / Trackpad, 0x05ac (Apple Inc.), 0x0237, 0x04600000
    USB Device: BRCM2070 Hub, 0x0a5c (Broadcom Corp.), 0x4500, 0x06100000
    USB Device: Bluetooth Module, 0x05ac (Apple Inc.), 0x8218, 0x06130000
    ho cercato sulla rete qualcosa e ho trovato questo sul sito della Apple:
    http://support.apple.com/kb/TS2914 ho eliminato XSKey.pkg...ho reistallato Logic ma il problema persiste.

    Ho cercato ancora sulla rete e ho trovato su alcuni (forum in inglese) che il problema poteva essere collegato ai frameworks e/o a ProKit.
    Ho scaricato l'aggiornamento di ProKit, avvio l'installazione dell'update e mi appare: "ProKit 5.0 or later is required to install this update." quindi è come se non fosse installato...dove scaricarlo e come installarlo???

    Non ci sto capendo un bel niente, infatti mi dà lo stesso errore quando cerco di avviare la versione trial di Aperture scaricata dal sito della Apple.

    spero di esser stato chiaro...e spero nel vostro aiuto!

    ps: non ho capito bene cosa siano i frameworks, e a cosa servono Prokit e il pacchetto XSKey.pkg
     "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" 

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Benvenuto su Mac Peer.

    In attesa di interventi migliori del mio e magari più risolutivi, mi domando la necessità di usare inutili programmi come cleanmymac per un'operazione che, nel caso di Logic studio, bastava (se non sbaglio) eseguire con lo spostamento del programma nel cestino. Ho la sensazione che il guaio l'abbia provocato proprio cleanmymac....

    Non conosco Logic Studio e quindi mi fermo, ma per il futuro NON usare programmi del genere per fare operazioni banali come eliminare un'applicazione dal Mac
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Ciao alexiofaraci93,
    benvenuto su Mac Peer .

    Ti segnalo questa discussione trovata con una ricerca.
    Su Mac Peer vengono sempre sconsigliate applicazioni come cleanmymac; probabilmente non hai disinstallato tutto.

    Visto che sei nuovo, spendi qualche minuto per leggere le regole,

    Edit: lenta, ma lascio. Ciao maina . Sposto in sezione più adatta.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di alexiofaraci93
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Barrafranca
    Messaggi
    11
    già li avevo visitati quei link e svolto tutti i procedimenti suggeriti...ma niente, mi dà sempre lo stesso errore -.-
     "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" 

  5. #5
    Hai visto anche questa discussione Apple? http://discussions.apple.com/thread....44204&#5444204
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di alexiofaraci93
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Barrafranca
    Messaggi
    11
    visto...ma niente che già non sapessi! uff!

    comunque mi spiegate cosa è questo ProKit??? e mi potreste dire come o dare il link per scaricarlo??? in un altro forum (in inglese) una persona aveva scoperto che il problema era appunto la mancanza di questo prokit...
     "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" 

  7. #7
    stai cercando questo? http://support.apple.com/kb/DL1008
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di alexiofaraci93
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Barrafranca
    Messaggi
    11
    rob....in quel link che mi hai postato si puo' scaricare l'aggiornamento ma non il programma vero e proprio...è questo il mio problema

    rob...qui dice che un utente lo ha inviato ad un altro...

    edit by rob: link rimosso come consuetudine non si pubblicano link a forum/blog/siti che non siano istituzionalmente riconosciuti come le discussioni Apple, Cnet...

    potresti vedere se lo riesci a trovare sul tuo mac? per vedere se è già installato nei mac
     "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" 

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Il documento della Apple che citi nel tuo primo intervento spiega come comportarsi quando si ha Logic 6 installato nel Mac e si verificano problemi con la versione del 2009 ; è il tuo caso?
    La procedura di rimozione è, in buona sostanza, banale e non richiede un suo uninstaller. Nel Link che ti ha segnalato rob c'è una discussione che riporta ad un successivo link che descrive i file da eliminare (niente di ermetico) e immagino tu l'abbia letta.

    Non conosco il programma, ma mi pare di capire che prokit è un aggiornamento e non un programma singolo.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  10. #10
    Approdato su Mac Peer L'avatar di alexiofaraci93
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Barrafranca
    Messaggi
    11
    io ho installato e reinstallato sempre la stessa versione cioè la 9

    adesso provo invece a reinstallare logic 9 e poi eseguire l'aggiornamento di prokit...vediamo cosa succede
    Ultima modifica di alexiofaraci93; 02-10-10 alle 21:38
     "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •