Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: CPU

  1. #1

    CPU

     

    Scusate, si può - e ha senso - velocizzare la CPU?
    Se si, potreste indicarmi come procedere? Grazie.

    P.S. - Vi vedo già con le mani nei capelli... :smt009

  2. #2
    Il termine tecnico è overclock.
    Non so come si faccia con il mac ma te lo sconsiglio.
    L'operazione è diffusa nel mondo dei pciz

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: CPU

    Citazione Originariamente Scritto da doc54
    Scusate, si può - e ha senso - velocizzare la CPU?
    Se si, potreste indicarmi come procedere? Grazie.

    P.S. - Vi vedo già con le mani nei capelli... :smt009
    Ti sconsiglio di accelerare con schede acceleratrici (molto costose); l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di aumentare la RAM.
    Tiger è particolarmente vorace di RAM e se gliela aumenti constaterai una discreta accelerazione del Sistema, qualunque sia l'operazione che è chiamato a compiere!


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  4. #4
    Grazie Hartz... vedo che tocca sempre a te sciropparti le mie questioni (vedi copia&incolla). Per aumentare la RAM immagino si debba acquistarla e farla installare da un tecnico. Potresti suggerirmi che cosa acquistare? Ti ricordo che ho un iBook G4 acquistato lo scorso Maggio, quando era ancora inserita la 256.
    Grazie anche al mio concittadino Daniele.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da doc54
    Grazie Hartz... vedo che tocca sempre a te sciropparti le mie questioni (vedi copia&incolla). Per aumentare la RAM immagino si debba acquistarla e farla installare da un tecnico. Potresti suggerirmi che cosa acquistare? Ti ricordo che ho un iBook G4 acquistato lo scorso Maggio, quando era ancora inserita la 256.
    Grazie anche al mio concittadino Daniele.
    Io darei un'occhiata su www.crucial.com per l'acquisto della RAM.
    Per quanto riguarda l'operazione per montarla, non credo tu abbia bisogni di nessun tecnico.
    Ti segnalo questo sito che spiega passo passo come inserire la RAM su un ibook

    http://www.info.apple.com/usen/cip/p...4-mem-cip1.pdf


    ciaociao
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Byebye
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    757
    Citazione Originariamente Scritto da maina
    ....
    Io darei un'occhiata su www.crucial.com per l'acquisto della RAM.
    .....
    Daccordissimo, io l'ho presa lì e in 24 ore scarse mi era già arrivata.

    [url]www.myspace.com/cristinasing[/url]

    Meglio tacere e passare per cretini che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.

    Cris/Bye

  7. #7
    Grazie ragazzi... Sono da sempre cliente di Silene e non ho mai dovuto pentirmi. Che memory card - suppongo basti da 512 - dovrei chiedere?
    Se mi fornite precise indicazioni confronterò anche i prezzi.
    Da che cosa dovrei accorgermi del miglioramento dovuto all'incremento della RAM?
    Grazie.

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da doc54
    Da che cosa dovrei accorgermi del miglioramento dovuto all'incremento della RAM?
    da una sorta di "godimento" che proverai nel vedere con che rapidità il tuo ibook reagirà ai comandi....
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da doc54
    Grazie ragazzi... Sono da sempre cliente di Silene e non ho mai dovuto pentirmi. Che memory card - suppongo basti da 512 - dovrei chiedere?
    Se mi fornite precise indicazioni confronterò anche i prezzi.
    Da che cosa dovrei accorgermi del miglioramento dovuto all'incremento della RAM?
    Grazie.
    Più che memory card direi banco di memoria
    Da qui vedi quanto costa su crucial.com

    Il miglioramento lo noti da una maggiore velocità nell'eseguire le applicazioni

  10. #10
    Si scusa, intendevo la RAM... Devo chiederne una in particolare o basta specificare da 512? E poi, ripeto, come potrò constatare il miglioramento?
    Grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •