Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Creare Icone

  1. #11
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625

     

    Provato Iconverter v0.9?

    Iconverter 0.9

    REQUIREMENTS
    Mac OS X 10.3.9 or later

  2. #12
    Dopo i primi test riassumo i risultati.
    Il tool contenuto all'interno di Xcode (Icon Composer) è stata una delusione. Converte i file in icone, questo si, ed è comodo che non bisogna riscalarla, però la qualità della conversione è pessima, tutta sgranata. Inoltre il programma le converte solo in file icns, senza inoltre essere visualizzata come icona.
    Possibile che io non lo sappia usare (e a tal proposito se qualcuno ha usato il programma prima di me mi faccia sapere se è così), se non è così è pressochè inutile.
    All'interno c'è poi Icon Browser, che non riesco a capire cosa serva.

    Per Panther l'ultima versione disponibile è la 1.5 del Developer Tool.

    Pixadex bisogna dedicarci un po' di testa per tenerlo in ordine, però è un'ottima Applicazione, fa il suo lavoro.
    Iconverter è un po' spartano (e a tal proposito devo assolutamente trovare una nuova icona per il programma xD) però funziona. Non ho capito per quale motivo, però, pur convertendoli in teoria in .icns (che se non erro dovrebbe essere un file singolo), se cancello l'estensione e lo importo in Pixadex, mi risulta come un file icona di 3 immagini.

    Risolti questi dubbi il problema dovrebbe essere risolto ^^

    (probabilmente le mie lacune in fatto di icone su mac sono enormi, lo ammetto :P)

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Molto rapidamente, un file .icns non è esattamente un file singolo:

    http://en.wikipedia.org/wiki/Icns

    Su Snow Leopard ne vedresti ben più di 3. In Pixadex devi importare le icone che su iconfactory vedi in formato Mac OS X (le icone con la mela); gli iContainer per Pixadex non li trovi più.

  4. #14
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    molto bello e' FinderIconCM ..
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  5. #15

    [Risolto] Creare ed organizzare Icone con Panther OSX

    Ragazzi, che dire, siete stati velocissimi e veramente completi nel rispondere, considerando che venivo da una esperienza pessima su un altro forum, dove le mie domande, e richieste di aiuto, sono state snobbate -di 3 domande una è stata pressochè ignorata, una totalmente ignorata e l'altra a parte un lampo di cordialità che ha portato a chiedere spiegazioni...beh, anche quella ignorata-, l'impressione che ho avuto qui è stata la conferma di quel che avevo già intuito leggendovi -eh si, vi leggo da mesi, ma da poco mi son deciso a postare-, siete stati magnifici! Per farvi capire vi porterò un semplice esempio. Una domanda simile a questa, da me postata sull'altro forum in questione, non ha ancora ricevuto nemmeno una singola risposta, voi l'avete sviscerata fin dalle radici e l'avete risolta completamente!

    Non trovo altre parole se non un enorme GRAZIE! E spero sarete felici di saper che la vostra community ha guadagnato un nuovo utente.

    Paraffine

    p.s. vorrei modificare il titolo per inserire il tag [Risolto] all'inizio della discussione (e magari rititolarla in maniera più specifica, come questo post, se qualcuno mi volesse dire come fare via PM gliene sarei grato ^^)
    Ultima modifica di Paraffine; 28-09-10 alle 19:34

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Paraffine Visualizza Messaggio
    Non trovo altre parole se non un enorme GRAZIE! E spero sarete felici di saper che la vostra community ha guadagnato un nuovo utente.

    Paraffine
    Intendiamoci: altrove lo avevano "snobbato" per nemmeno 3 ore... mi era sfuggito.

    Edit: puoi modificare il titolo (Modifica > Modifica avanzata), come del resto i tuoi post, solo entro 30 minuti. Potrei aggiungerlo io, ma perché non lasciare aperto il discorso ad eventuali altri contributi? E il titolo mi pare vada bene.

    Tra le "faccine" in compenso trovi:


  7. #17
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Paraffine Visualizza Messaggio
    Non trovo altre parole se non un enorme GRAZIE! E spero sarete felici di saper che la vostra community ha guadagnato un nuovo utente.

    Queste parole, lo scrivo sempre, fanno bene a noi, ma soprattutto a Mac Peer! Grazie

    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •