Close

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64
  1. #41
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

     

    Citazione Originariamente Scritto da sara8582
    Ciao grazie per aver risposto! Allora la versione di iphoto e' la 5 credo cmq quella che c'e' nel sistema mac ox 10, vorrei realizzare un video cd con una successione di foto con le varie transazioni e musica di sottofondo! Come devo fare?
    Hai diverse possibilità!
    Puoi realizzare delle presentazioni con iPhoto ed esportarle come QuickTime. Ti conviene scegliere DV se non vuoi perdere qualità.
    Queste presentazioni, per essere viste su un CD da un normale lettore DVD casalingo, devono essere trasformate o in un videocd o in un super videocd. Per questa operazione ti ci vuole Toast 6 o 7. Pannello video: scegli "videocd" ed aggiungi i filmati .mov. Poi masterizzi (prima Toast convertirà i filmati...)

    Oppure realizza un bel DVD con tanto di menu. Utilizza iMovie e crea tutte le transizioni che vuoi. Poi esporta verso iDvd.

    Spero di aver capito la tua richiesta. Non ne sono sicuro: fammi sapere.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  2. #42
    Non so bene le esigenze, ma GraphicConverter fa delle ottime presentazioni, effetti, transizioni e musica compresi.... E non costa nulla.

  3. #43
    Hai capito bene pero' quando io esporto in Quick Time il file diventa di circa 950 MB e quindi nel cd non ci puo' stare e' questo sostanzialmente il mio problema e la stessa cosa se lo faccio con iMovie! Tu sai il xke' mi succede questa cosa, e' xke' ci sono molta foto?

  4. #44
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da sara8582
    Hai capito bene pero' quando io esporto in Quick Time il file diventa di circa 950 MB e quindi nel cd non ci puo' stare e' questo sostanzialmente il mio problema e la stessa cosa se lo faccio con iMovie! Tu sai il xke' mi succede questa cosa, e' xke' ci sono molta foto?
    Devi considerare che quello che conta è la lunghezza (durata) del filmato e non la dimensione in fase di realizzazione.
    Tanto per capirsi: iMovie lavora nel formato DV ma quando arrivi al risultato finale con iDvd e realizzerai un Dvd il formato sarà il mpeg2 che occupa molto meno spazio.
    Un'ora di DV pesa 13 GB, mentre un'ora di mpeg2 (DVD) solo 4,2 GB

    Quindi:
    fai un bel filmato e/o slide show con iTunes completo di musica e tutto quello che vuoi. Non superare però i 40/50 minuti di durata. Meglio ancora se non superi i 30. Esportalo su iDvd utilizzando l'apposito tasto e poi realizza il tuo DVD.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #45
    Con iphoto volevi dire? poi lo esporto su iDvd ma devo sempre fare un video cd xke' non ho il masterizzatore dvd quindi se lo porto su Quick Time e' meglio e se il filmato dura 15 minuti dovrebbe starci su un cd?

  6. #46
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da sara8582
    Con iphoto volevi dire? poi lo esporto su iDvd ma devo sempre fare un video cd xke' non ho il masterizzatore dvd quindi se lo porto su Quick Time e' meglio e se il filmato dura 15 minuti dovrebbe starci su un cd?
    Per fare un videocd, come ti ho detto, ti ci vuole Toast 6 o 7. 15 minuti sono ok (potresti addirittura fare un Super VideoCd).
    Se hai questo programma ti mostro con uno screenshot come fare.
    Altrimenti ci sarebbe ffmpegX...

    Fammi sapere.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #47
    Gia' e' vero il problema e' che non ce l'ho toast ne il 6 ne il 7 non era nel pacchetto. Mi tocchera' comprarlo, non so se costa molto, pero' se mi serve!! Speravo che ci fosse un modo alternativo, invece mi sa che non c'e'! Pero' il computer potrebbero fartelo pagare anche 50 euro in piu' ma mettendoci tutto quello che serve invece di fare impazzire le persone!! Scusa per lo sfogo!!!Grazie mille cmq! Ti sapro' dire come e' andata!Ciao

  8. #48
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da sara8582
    Gia' e' vero il problema e' che non ce l'ho toast ne il 6 ne il 7 non era nel pacchetto. Mi tocchera' comprarlo, non so se costa molto, pero' se mi serve!! Speravo che ci fosse un modo alternativo, invece mi sa che non c'e'! Pero' il computer potrebbero fartelo pagare anche 50 euro in piu' ma mettendoci tutto quello che serve invece di fare impazzire le persone!! Scusa per lo sfogo!!!Grazie mille cmq! Ti sapro' dire come e' andata!Ciao
    Guarda Sara che il Mac, essendoti arrivato completo di iLife, ti offre davvero tutto quello che serve... e molto di più. Il videocd non puoi realizzarlo con iDvd o con iMovie perché è il Dvd lo standard e il videocd è poco più di una "stranezza".
    Io avrei un altro suggerimento in alternativa: se acquisti un lettore compatibile con i divx, potresti convertire le tue presentazioni nel formato Divx, metterle nel CD e masterizzarlo direttamente dal finder. Vi sono lettori Divx che costano solo 60 euro.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #49
    Come faccio a convertire in divx?

  10. #50
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da sara8582
    Come faccio a convertire in divx?
    Puoi usare ffmpegX:
    http://homepage.mac.com/major4/it/index.html





    Oppure il più semplice (e appena aggiornato D-Volution):
    http://www.tradebit.com/usr/objectif...olution202.dmg
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Discussioni Simili

  1. comporre/creare musica
    Di MOSE nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-03-09, 00:23
  2. Creare spartiti-musica per strumenti vari
    Di pirolgra nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-02-08, 17:03
  3. freeware slideshow
    Di Nadiuccia nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-04-07, 23:48
  4. Programma per creare musica
    Di Hello nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 21:37
  5. Creare un slideshow da riprodurre su TV!!!
    Di Farto nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-03-07, 13:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •