Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di baglio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    124

    Archiviazione, e installazione OSX su nuovo HDD

     

    Salve a tutti amici OSXari...

    Visto che sto per sostituire l'HDD del mio Macbook con uno più capiente, volevo fare un backup dell'intero sistema su un HDD esterno, per poi ripristinarlo esattamente come prima sul nuovo HDD pulito.

    Ho guardato nelle guide, a quanto pare l'archivia e installa non fà al caso mio.
    È possibile fare quello che ho in mente, facendo un backup di sicurezza?

    http://tuttologia.com/basic/backup-utility-disco.html

    Poi come faccio per ripristinare il sistema backuppato?
    Altra considerazione, il mio HDD attuale è partizionato in 2 parti, una è MAC l'altra è WIN7 (no bootcamp) utilizzando refit. Questo crea ostacoli al mio intento?
    È altresì possibile eseguire la suddetta operazione con il disco di WINDOWS?

    Grazie per l'attenzione concessami
    MacBook Unibody (late 2008)
    2Ghz intel Core 2 Duo
    4GB RAM
    Mac OSX 10.6.4

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Dai un'occhiata all'ultima parte di questo tutorial.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di baglio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    124
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    Dai un'occhiata all'ultima parte di questo tutorial.
    Wow che velocità truzzo, grazie mille.
    Da Utility disco, quindi, cliccate su "ripristina" e selezionate il vecchio disco come sorgente e il nuovo HD interno come destinazione. Non dimenticare di mettete il flag su "inizializza" e su "ignora checksum" e quindi cliccate su "ripristina".
    Questo vale anche per un'immagine disco creata con la guida che ho linkato sopra?

    Grazie ancora!
    MacBook Unibody (late 2008)
    2Ghz intel Core 2 Duo
    4GB RAM
    Mac OSX 10.6.4

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Non conosco refit. Ma, in attesa di conferme o smentite, penso che tu debba partizionare il disco di destinazione esattamente come quello sorgente ed effettuare un doppio ripristino. In ogni caso, avrai sempre i dati conservati sul vecchio HD.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di baglio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    124
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    Non conosco refit. Ma, in attesa di conferme o smentite, penso che tu debba partizionare il disco di destinazione esattamente come quello sorgente ed effettuare un doppio ripristino. In ogni caso, avrai sempre i dati conservati sul vecchio HD.
    OK
    Allora in attesa di altre conferme ti ringrazio molto!
    MacBook Unibody (late 2008)
    2Ghz intel Core 2 Duo
    4GB RAM
    Mac OSX 10.6.4

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •