Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    5

    file troppo grandi? in lightroom.

     

    salve a tutti, è da poco che sono qui...
    a proposito di lightroom, io ho il 1.4 istallato su mac.
    ecco vorrei sapere perchè alcune foto, che ho normalmente su hard disk, non me le fa importare, bloccandomi con una finestra che mi dice che il file è troppo grande. non capisco perchè questo succede, dato che, sono foto uscite da un lightroom che usavo prima quando avevo il pc windows, e altre, evidentemente secondo lui più piccole di grandezza, me le apre senza problemi.
    ho cercato nelle preferenze del programma, cercando di trovare e cambiare delle impostazioni che facevano al caso mio, ma non ci sono riuscito..
    qualcuno di buon cuore che mi salva?
    grazie in anticipo..

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Benventuo su Mac Peer!

    su mac? quale Mac?

    Fornisci più informazioni sulla tua dotazione hardware e anche la versione del tuo Mac OS X.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    5
    ciao,
    allora è un imac
    processore intel core i3 a 3,06 Ghz; 4MB di cache 1.3 condivisa
    4 GB di SDRAM DDR3 a 1333 MHz
    disco rigido serial ATA da 500 GB
    unità super drive bx a caricamento automatico
    processore grafico ATI raedon HD 4670 con 256 MB di memoria GDDR3

    se necessiti altre info dimmelo...di lightroom so solo che è la versione 1.4, ero partito con la 1.1 e via via l'ho aggiornato con ciò che danno gratis in rete.

  4. #4
    Ciao Bolt,
    cercando in internet le parole "lightroom AND error file too large" ho trovato che la versione 1.4 di Lightroom ha limiti d'importazione per quanto riguarda le dimensioni delle immagini.
    Lightroom 1.4 has a pixel dimension limit of 10,000 pixels per side
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    5
    e che cavolo...
    che si può fare? (a parte avere una versione migliore di lightroom)

  6. #6
    Devi ridimensionare le immagini con altri programmi di fotoritocco tipo Photoshop (a pagamento). Ti segnalo però la sezione dei freeware di Mac Peer o fare una ricerca nel forum per trovarne altri sempre freeware.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    5
    grazie della segnalazione rob.
    per ora mi sto arrangiando con image tool, che mi permette di ridimensionare l'immagine.
    in attesa di un photoshop vero.
    ciao

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di vudi75
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    35
    se puo' esserti utile ti assicuro che Gimp, uno dei freeware che trovi al link che ti ha segnalato Rob, lavora veramente bene. io lo utilizzo e ti garantisco che è molto intuitivo e leggero
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Navy"]imac 21,5" - mac os x v.10.11 - intel core 2 duo 3,06 Mhz - 8 Gb DDR3 - ati radeon hd 4670 256 Mb[/COLOR][/FONT]

    [COLOR="Gray"][FONT="Comic Sans MS"]to live a creative life we must lose our fear of being wrong[/FONT][/COLOR]

  9. #9
    Grazie per il riscontro .
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    5
    non è possibile!
    con lightroom 1.4 non mi apre neanche i file NEF.
    convertendoli con image tool, me li fa diventare piccoli come un francobollo!!

    proverò anche con quest'altro programma.
    mi sto disperando, in questo modo il mio lavoro è fermo. i programmi originali non me li posso permettere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •