Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Errore nella codifica del filmato con idvd

     

    Buonasera a tutti/e,
    da poco + di una settimana ho acquistato un
    iMac Intel Core i7, 2,93 GHz, Memoria 8 GB (2x4),ATI Radeon HD 5750,
    proprio con l'intenzione di fare editing video in maniera + veloce e senza blocchi.
    Acquisito il filmato con adobe premiere cs5, dopo averlo lavorato, l'ho esportato con Media Encoder.
    Nella fattispecie ho creato circa 20 filmati da circa 5 minuti ognuno, esportandoli nel formato H.264.
    Ho aperto iDVD ed ho creato un progetto con questi 20 filmati.
    Ho dato il via alla masterizzazione ma dopo aver elaborato i 5 menù, iniziava la codifica del filmato, ma immediatamente appariva una finestra con la presente dicitura: ERRORE NELLA CODIFICA DEL FILMATO.
    Ho provato a cambiare le impostazioni da MIGLIORI PRESTAZIONI ad ALTA QUALITA', ....nulla.
    Ho provato la masterizzazione sul supporto DL, ma anche questa iniziativa è stata annullata con la stessa dicitura.
    Allora ho provato a creare l'immagine del disco.........stessa dicitura.
    Qualcuno mi ha detto di importare i filmati con iMOVIE e poi condividere con iDVD. Fatto anche questo ma il risultato è lo stesso.
    Allora, ho deciso di passare al MAC xchè è rinomato x le sue affidabilità Hardware e x la stabilità dei programmi.
    Ma x il momento sono riuscito solo a fare alcune copie da dvd. 2539,00 euro .......per fare solo delle copie DVD???? X favore smentitemi xchè ci sto rimanendo troppo male.
    Qualcuno/a ha qualche idea in merito???
    Grazie

    Marco

  2. #2
    Ciao Fotografo12,
    in attesa di aiuti più competenti, ti segnalo la nota tecnica di Apple:
    http://support.apple.com/kb/HT1583?viewlocale=it_IT
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    Grazie Rob,.....
    spero di risolvere questo increscioso problema.
    Ciao

  4. #4
    Ti segnalo anche queste discussioni trovate nel forum:
    - http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32796
    - http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26798 (ti segnalo il post numero 2 riguardante, per esempio, il formato audio).
    Tienici aggiornati
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5

    Errore nella codifica del filmato

    Salve a tutti,
    intanto un grazie a Rob,.....sono andato un pò a spulciare le discussioni segnalate ed ho provato qualcosa.
    Nella fattispecie ho provato a fare un solo menù con un solo sottomenù, contro i 5 del mio primo progetto; inoltre ho inserito solo 3 filmati da circa 5 minuti, contro i 6 filmati di circa 5 minuti per ogni sottomenù (quindi un totale di 30 filmati).
    Bene, ........anzi male,....MALISSIMO...........dopo 27 minuti, e dopo aver finito di elaborare i 2 menù, la solita e fastidiosa scritta ERRORE NELLA CODIFICA DEL FILMATO.
    E stiamo parlando , cari amici, di soli 10 minuti di filmato, per un totale di 546 MB.
    Ho tolto dai menù la musica di default, in quanto avevano riscontrato proprio questo uno dei problemi.
    Qualcuno ha ancora qualche idea da tirare fuori dal sacco??
    ops.....dimenticavo,.....qualcuno ha scritto che aveva qualche problema con una versione non aggiornata di iDVD.
    Bhè,...la mia non è aggiornata.........con 2539 euro spesi 15 giorni fa non può non essere AGGIORNATA. Infatti , la versione in uso sul mio MAC è la 7.0.4 ed è quella aggiornata.
    Che fare??? che devo provare ancora???
    Ciao a tutti

  6. #6
    ULTIMISSIME NOTIZIE:
    ho provato a ridurre ancora la quantità dei filmati (caso mai 3 filmati da 5 minuti e x un totale di 546 MB fossero troppi), portandolo ad 1.
    Risultato ERRORE NELLA CODIFICA DEL FILMATO.
    Che faccio? Riporto il MAC al negoziante e gli dico che lo cambio con un Commodor 64???

  7. #7
    Ciao Fotografo12,
    sempre in attesa di aiuti più competenti, hai provato anche quanto suggerito a partire dal punto 10 della nota tecnica di Apple che ti ho suggerito al post 2?
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Fotografo12, non è un fatto di prezzo, ma di COME si utilizzano determinati strumenti. C'è molto probabilmente qualcosa che non va con i formati. Ad esempio non ci dici quali sono i formati originali con cui riprendi e quelli con cui Premiere (versione per mac o per windows) salva i tuoi filmati.

    Dopodichè possiamo cominciare ad indagare sul perchè queste masterizzazioni/codifiche falliscano.

  9. #9
    Leggo per caso questo post, perchè mi è capitato sott'occhio andando a vedere qualche risposta che mi riguardava. Faccio videoediting da parecchi anni, con (tante idee ma) strumenti meno "alti" di quelli che propone Apple; da qualche mese ho voluto "accennare al passaggio" anch'io (per fortuna spendendo meno,acquistando un macbook pro usato) ma, sinceramente, dopo questa lettura e dopo le complicazioni (o meglio alcuni passaggi non così semplici come di solito invece si prospettano in ambito mac) qualche perplessità mi viene...su un eventuale switch. Perlomeno meglio tenere i piedi in due scarpe... (Mac e pc). Una cosa è certa: non è per niente tollerabile arrampicarsi sui vetri cercando strade tortuose per ovviare ai problemi dopo aver speso una simile cifra per un computer.... non ci sono proprio scusanti. Una nota tecnica come quella (di Apple) che ho letto è semplicemente vergognosa, come minimo ridicola. A meno che si pensi che una persona che ha speso 2500 euro debba farsela andare bene così...
    Buona serata e...auguri
    Ultima modifica di Ifeelgood; 25-09-10 alle 21:19

  10. #10

    Errore nella codifica del filmato con idvd

    E buongiorno a tutti/e,
    rieccomi, e scusate l'assenza ma ho avuto molto da fare.
    Dunque, ritornando al discorso delle codifiche fallite, dopo aver letto la nota della Apple (vergognosa?), dopo a ver fatto vari e tanti tentativi sono giunto ad una conclusione:quella di riportare il mac al negoziante.
    Non per lasciarlo li e farmi ridare i soldi (ammesso e concesso che l'avrebbero potuto fare,....poco ci credo), ma semplicemente xchè ho saputo che uno dei negozianti è un ottimo conoscitore sia di Adobe Premiere, che di Final Cut e di iDVD che nella fattispecie è stato da me incriminato.
    Allora, innanzitutto una premessa: acquisito con premiere in file nativo (avi), sbattuto sulla timeline, lavorato, esportato in vari formati, mpeg2-dvd,, mpeg2, h264, e qualche altro, e dato in pasto ad iDVD.
    Bene,.....secondo il "conoscitore" sbagliavo a dare in pasto ad iDVD i formati di cui sopra. Dovevo esportarlo come come file AVI nativo (con Media Encoder cs4) o COME SEQUENZA (con Media Encoder cs5 per Mac).
    Effettivamente una prova fatta sul posto con lui ha dato esito positivo. Un piccolo file esportato come ha detto lui non ha dato problemi nella codifica del filmato.
    Da quel momento, mi sono dato da fare a lavorare con adobe si ambiente Windows, e sto cercando di capirci qualcosa con Final Cut Pro 7.
    Ciao a tutti e spero cmq di aver dato risposta a qualcuno.
    Marco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •