Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di dagored
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2

    iTunes e plugin TSLicense

     

    Ciao , seguo da molto il vostro forum e non ho mai dovuto fare richieste perché ho sempre trovato puntuali soluzioni ai miei problemi di novello macuser e per questo vi ringrazio.
    Ieri dopo aver utilizzato Monolingual ( cosa che faccio con regolarità soprattutto dopo aver installato nuove applicazioni e sempre lasciando intatti lingua inglese , italiano , spagnolo e architetture intel ed intel 64 ) iTunes ha smesso di funzionare o meglio si avvia , ma appena provo a fare una qualunque operazione , per esempio: aprire le preferenze o aggiungere una app per iphone , di colpo si chiude restituendo questo messaggio : "iTunes si è chiusa inaspettatamente durante l'uso del plugin TSLicense."
    Non ho riscontrato, finora, problemi con altre applicazioni per cui ho iniziato a cercare su internet qualche soluzione , ma di questo strano plugin neanche l'ombra.
    Ho provato a reinstallare iTunes , ho fatto una pulizia con cleanmymac , ho riparato i permessi con onyx e con utility disco , ricreato i file ds.store , provato a cancellare la plist ,la xml e le library di iTunes ed iTuneshelper poi riavviare e reinstallare il programma , ma purtroppo il problema rimane.
    Vorrei quindi chiedervi se qualcuno conosce una soluzione o , nel caso in cui dovessi ripristinare il sistema, un programma da utilizzare momentaneamente non tanto per le canzoni quanto per sincronizzare l'iphone , grazie.

    Macbook 2.4 GHz Intel Core 2 Duo 2GB Mac OS X 10.6.4 iTunes 10.0

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    benvenuto su Mac Peer!

    Se leggi spesso il nostro forum, ti sarà anche capitato di leggere che sconsigliamo l'uso di applicazioni come cleanmaymac che non servono a niente e spesso combinano solo guai.
    Cercando su internet ho trovato subito una discussione sul forum Apple che parla del tuo problema (ma subito, subito eh )

    http://discussions.apple.com/thread....2487&tstart=30

    Smetti di usare cleanmymac e rimuovilo seguendo le instruzioni dello sviluppatore, se ci sono.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Ciao dagored,
    benvenuto su Mac Peer .

    Nelle discussioni apple ho trovato questo interessante thread.
    Potrebbe essere un componente di Flip4Mac Windows Media.
    Tra l'altro alcuni utenti avevano utilizzato Monolingual.
    Alcuni hanno disinstallato Flip4Mac con l'uninstaller apposito:

    This pIugin is installed with the Flip4Mac Windows Media Components. I solved the problem by uninstalling the WM Components via the uninstaller at /Applications/Flip4Mac/Flip4Mac WMV Uninstaller.pkg, after which iTunes opens successfully.
    Comunque leggi anche gli altri post della discussione che ti ho segnalato.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di dagored
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2
    E pensare che è da ieri che smanetto , cancellando,reinstallando,entrando come altro utente, cercando di aprire iTunes in modalità sicura ,etc….
    Mille grazie! Seguendo i vostri rapidi ed utilissimi consigli , grazie anche a google traduttore (spiacente per non aver cercato bene, ma con l'inglese è una guerra continua) iTunes funziona di nuovo alla perfezione.
    In pratica ,come già detto da rob, il plugin incriminato appartiene a Flip4Mac , disinstallandolo con il suo uninstaller si risolve il problema.
    Un 'altra applicazione che non si avviava per lo stesso motivo è amule .
    Infine ho reinstallato Flip4Mac senza ulteriori crash.
    ¡Hasta la vista!
    [COLOR="Blue"]« Tutta la nostra dignità consiste dunque nel pensiero. È con questo che dobbiamo nobilitarci e non già con lo spazio e con il tempo che non potremmo riempire. Studiamoci dunque di pensar bene: questo è il principio della morale ». B.Pascal[/COLOR]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    ci fa piacere che tu abbia risolto!

    non dimenticarti.....il Mac non si "pulisce", mai!

    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Smetti di usare cleanmymac e rimuovilo seguendo le instruzioni dello sviluppatore, se ci sono.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •