Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    velocità internet lenta

     

    ciao a tutti,
    da qualche giorno ho notato che la velocità internet del mio Mac è scesa notevolmente, allora ho provato con speedtest.net a vedere cosa veniva fuori e la velocità di download è di circa 1.6 mb/s, mi collego con alice 7 mega router wifi.
    Monitorizzo la mia connessione con Menumeters che mi ha sempre indicato un picco di 800 850 Kb/s mentre ora si assesta sempre intorno a 200 220 kb/s.

    Utlizzo un iMac osx 10.6.4
    processore 3.06 GHz inter core2 duo

    Grazie a tutti anticipatamente

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Tema molto frequente con decine di risposte che trovarei con una banale ricerca.
    piccolo aiuto....open DNS..
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    maina scusa l'ignoranza, indichi una procedura come questa descritta di seguito?

    edit by maina: per una abitudine consolidata di questo forum, non pubblichiamo link ad altro blog e/o forum

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Non è necessario "spostarsi". Hai fatto una ricerca in QUESTO forum prima di andare a cercare una risposta altrove?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    si ma non ho travato nulla..
    http://support.apple.com/kb/TS2296?viewlocale=it_IT qui invece nel supporto apple

  6. #6
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Nel supporto Apple hai trovato la stessa risposta che ti ha dato maina.
    Fai una ricerca nel forum con 'opendns' (senza le virgolette).
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  7. #7
    Beh, se proprio vuoi un documento Apple. C'è questo: (mi riferisco alla prima parte, naturalmente, quella che parla di Open DNS e Google DNS).
    http://support.apple.com/kb/TS3408?viewlocale=it_IT
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 21-09-10 alle 13:00

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Fai una ricerca, ripeto anch'io: se hai 1,6 Mb/s è perfettamente normale che scarichi a 200 KB/s. Vedi ad es. qui:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=47162

    In questo momento ho 2,73 e scarico intorno ai 300. Ma fino a un mese fa i valori sono sempre stati almeno doppi... grazie Telecom.

  9. #9
    grazie a tutti per le risposte stasera, appena torno da lavoro, provo i vostri sempre utili consigli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •