Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    PowerBook G4 1.5GHz e Snow Leopard

     

    Ari-salve Visto che in questa sezione mi avete già aiutato a risolvere un grossissimo problema, ve ne vorrei sottoporre un altro.

    Ho riformattato il mio PowerBook G4 e aggiornato all'ultima versione disponibile di Tiger (la 10.4.11), e avendo letto diversi pareri di utenti che installano su macchine come la mia - e G4 in generale - Snow Leopard, ma non avendo trovato risposte certe in merito a "come gira" su G4, mi chiedevo se sarebbe possibile installare su un hard-disk esterno una versione di Snow Leopard bootable.

    La mia intenzione è quella di provare il SO senza toccare l'hard-disk del PowerBook (visto che l'ho recuperato qualche ora fa... ).

    Con precisione, cosa servirebbe - sempre sia possibile - per questa prova, oltre che naturalmente avere una copia di Snow Leopard (a quanto pare quello venduto come aggiornamento dovrebbe funzionare anche stand-alone, se ho capito bene) e un hard-disk Firewire?
    Ultima modifica di nidirex; 21-09-10 alle 11:57

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Snow Leopard non gira su PPC.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    Snow Leopard non gira su PPC.
    Quindi potrei provare solo Leopard?

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Esatto. Non ti sarà facile, però, trovarne una copia.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    Esatto. Non ti sarà facile, però, trovarne una copia.
    La copia è come se ce l'avessi già, un amico mi venderebbe la sua... (vorrei premettere "legalmente", ma sarebbe come giustificarsi in anticipo per un'illegalità mai commessa).

    Quindi ripeto la domanda cambiando l'oggetto

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    la vendita di una versione di Mac OS X retail usata è assolutamente legale, senza bisogno di nessuna premessa...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da nidirex Visualizza Messaggio
    Con precisione, cosa servirebbe - sempre sia possibile - per questa prova, oltre che naturalmente avere una copia di Leopard e un hard-disk Firewire?
    Ricordati di inizializzare correttamente il disco esterno (mac os esteso jounaled), poi segui il tutorial per l'installazione.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    Ricordati di inizializzare correttamente il disco esterno (mac os esteso jounaled), poi segui il tutorial per l'installazione.
    Quindi confermi che con hd firewire e Leopard posso fare tutto quanto? Se si, procedo all'acquisto di un hd firewire, cosa che per adesso mi manca..

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da nidirex Visualizza Messaggio
    La copia è come se ce l'avessi già, un amico mi venderebbe la sua...
    Assicurati che sia una copia retail, come precisato da Maina, e non bundled.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •