Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    Wikipedia - Problema visualizzazione ricerca

     

    Il dizionario funziona a dovere, tuttavia riscontro una disfunzione nell'utilizzo della ricerca all'interno di Wikipedia.
    La ricerca avviene ma è visibile solo parzialmente, inoltre come potete osservare manca la barra di scorrimento, come risolvere ?


    Ultima modifica di Lester; 17-09-10 alle 17:18 Motivo: Ridimensionato immagine

  2. #2
    Ciao, avresti dovuto postare la tua domanda in una sezione d'aiuto, perché non c'entra con dictunifier e con la sezione di presentazione dei freeware.

    Funziona con lo scroll verticale?

    Edit: devi allargare la finestra, catturando il segno che vedi nell'angolino destro e spostandolo verso la destra. Comunque io le freccette le ho.
    Purtroppo quando si arriva alla massima estensione della finestra... non si può più leggere il resto. Non so se sia così per tutti o solo in certi casi...
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 17-09-10 alle 13:42

  3. #3
    Purtroppo non cambia nulla, come vedi la pagina è ugualmente parziale.


    Ultima modifica di Lester; 17-09-10 alle 17:20 Motivo: Ridimensionato immagine

  4. #4
    Ho trovato.

    La colpa è delle Nuove funzionalità di Wikipedia, che sono diventate incompatibili con Dizionario.app.

    Devi disabilitarle e questo purtroppo comporta la creazione di un account su wikipedia.

    Vai qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale Clicca in alto su Nuove funzionalitö

    Poi clicca in basso su Riportami indietro ..Clicca qui

    Li devi creare un account e poi conferma che vuoi disattivare le nuove funzionalità (ti appare un questionario, spiega che vi è una incompatibilità con dizionario.app di Apple, che magari trovano una soluzione). Devi confermare in basso alla pagina.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2010-09-17 a 13.48.54.jpg‎ 
Visualizzazioni: 86 
Dimensione: 101.9 KB 
ID: 3072  
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 17-09-10 alle 13:58

  5. #5
    Grazie mille, funziona alla grande.







    Ti ringrazia anche un mio amico che aveva lo stesso problema
    Ultima modifica di Lester; 17-09-10 alle 17:21 Motivo: Ridimensionato immagine

  6. #6
    Benvenuto su Mac Peer .
    Una cortesia, riduci l'ingombro delle immagini come da questo tutorial:http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html
    Puoi modificare i post entro 30 min dalla pubblicazione tramite il pulsante Modifica a destra del post stesso.
    Grazie e buon forum

    Edit: per i post pubblicati con il tempo a disposizione scaduto, provvederà lo staff di Mac Peer.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  7. #7
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    105
    Senza nulla togliere alla soluzione di Padmè, aggiungo una nota-

    per poter visionare la pagina completa basta evidenziare il testo visibile e, tenendo premuto il tasto sinistro, farla scorrere verso il basso e viceversa.
    ciao

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    Benvenuto su Mac Peer .
    Una cortesia, riduci l'ingombro delle immagini come da questo tutorial:http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html
    Puoi modificare i post entro 30 min dalla pubblicazione tramite il pulsante Modifica a destra del post stesso.
    Grazie e buon forum

    Edit: per i post pubblicati con il tempo a disposizione scaduto, provvederà lo staff di Mac Peer.
    Grazie del benvenuto, chiedo scusa per la violazione del regolamento ma in un altro forum il limite è di 800 pxl, ormai non posso più modificare i post, per cui chiedo ancora scusa.
    Ultima modifica di Efilzeo; 17-09-10 alle 17:13

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Efilzeo Visualizza Messaggio
    Grazie del benvenuto, chiedo scusa per la violazione del regolamento ma in un altro forum il limite è di 800 pxl...
    Già, ma l'ultima era 916 x 765... Ho ridimensionato io le immagini. Trovi tutte le indicazioni qui:

    http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html

  10. #10
    Si è ripresentato il medesimo problema senza aver modificato nulla. Ho provato a riattivare le nuove funzionalità per disattivarle immediatamente dopo ma non funziona.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •