Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    iWeb e anteprima in link facebook

     

    Salve ho creato un sito con iWeb e avrei bisogno di renderlo visibile su facebook, però . . . quando incollo il link su facebook (se volete provare http://charigot.altervista.org/Charigot/Charigot.html)
    faceBook non mi carica l'anteprima, in questo modo è molto difficile che il sito venga notato, cliccato e visitato . . . ho fatto una ricerca nel forum di Mac Peer ma niente, una ricerca in rete e problemi di questo tipo ne ho trovati, ma nessuno che spieghi come risolverlo con iWeb.
    Conto molto sul vostro aiuto.
    Grazie

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    il punto è che iweb non ti permette di scrivere il codice della pagina che crei e quindi non puoi associare alla pagina una immagine. Cercando con google trovi come impostare l'anteprima dei link di facebook, sono guide però per editor html, non per iweb; quindi penso non ci sia soluzione...
    Puoi provare l'opzione di aggiornare il profilo di facebook quando pubblichi, è un opzione presente nella impostazioni di pubblicazione del sito, magari così ti genera lui automaticamente una anteprima.

  3. #3
    Ciao Gas Gas,
    grazie per l'interessamento ma non trovo le impostazioni di pubblicazione a cui ti riferisci, poi in iWeb si possono aggiungere frammenti HTML e credo si possa agire da la ma io non so cosa inserire di preciso

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Mi permetto di sintetizzare il suggerimento del mio collega: iweb non è il programma adatto per ulteriori manipolazioni al livello di html.
    In fase di esportazione, infatti, il codice generato da iweb è quasi indecifrabile e provare a modificarlo è altamente sconsigliabile; perfino per un esperto del suddetto linguaggio...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Ok, ma una soluzione dovrà pur esserci, è una bella falla di iWeb, facebook è un network parecchio diffuso!

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    in iweb '09, nelle impostazioni di pubblicazione del sito, dove inserisci l'url del sito, nome e password per la pubblicazione sul server, c'è l'opzione per facebook. puoi aggiungere un frammento html ma per fare quello che intendi dovresti modificare parte del codice della pagina html, cosa non possibile.

  7. #7
    Questo sito fatto con iWeb http://www.poliespanse.it/ genera l'anteprima, e ce ne sono molti altri . . . Quindi un modo deve esserci . . .

  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Per inserire codice HTML con iWeb prova ad aiutarti con utility come iWeb enhancer
    http://web.mac.com/cbrantly/iWeb/Sof...0Enhancer.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9
    Grazie avrobay!
    Provo subito
    Sto impazzendo per questo problema

  10. #10
    Purtroppo ancora niente . . .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •