Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Preferenze network

  1. #1

    Preferenze network

     

    come da titolo oggi dopo tantissimo tempo provo ad aprire le preferenze network ma non succede nulla, aspetto invano.
    chi mi può aiutare?
    Ultima modifica di Jigen; 11-09-10 alle 20:10

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Mi pare che, a cominciare dal titolo, tu non fornisca nessuna indicazione in grado di agevolare una risposta.
    Per ricordarti il modo corretto con cui sarebbe meglio porre le domande, ti segnalo il punto 6 delle nostre regole


    http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    ok, scusa ho letto solo adesso,
    il sistema è:
    Mac OS x versione 10.6.4
    2.66 GHz IntelCore 2 Duo
    2 GB 1067 MHz DDR3

  4. #4
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Anche il punto 10...

    Hai risolto con

    Quit System Preferences. Go to /Users/yourname/Library/Preferences/com.apple.systempreferences.plist and drag that file to your Desktop.
    Re-launch System Preferences. Any better?

  5. #5
    ciao a tutti ho seguito la tua citazione ma non ne vengo fuori da questo problema come mi comporto?
    Ultima modifica di Jigen; 12-09-10 alle 08:47
    Mac OS x versione 10.6.4
    2.66 GHz IntelCore 2 Duo
    2 GB 1067 MHz DDR3

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Hai provato anche con una banale riparazione dei permessi e successivo riavvio?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    Si ho provato anche a ripristinare i permessi, ma non si riesce a mettere a posto
    Ultima modifica di Jigen; 12-09-10 alle 17:24
    Mac OS x versione 10.6.4
    2.66 GHz IntelCore 2 Duo
    2 GB 1067 MHz DDR3

  8. #8
    Questa è la schermata di cui parlo, non c'è verso di entrare in network per impostare le preferenze
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2010-09-12 a 17.21.35.jpg‎ 
Visualizzazioni: 108 
Dimensione: 15.7 KB 
ID: 3069  
    Mac OS x versione 10.6.4
    2.66 GHz IntelCore 2 Duo
    2 GB 1067 MHz DDR3

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Prova a spostare nel cestino i file di preferenza contenuti in /Library/Preferences/SystemConfiguration ed a riavviare. Ti sarà chiesta la password amministratore e tieni conto che perderai tutte le impostazioni relative al network. Se però il problema fosse legato ad uno di questi file di preferenza corrotto, forse potresti risolvere.

    In alternativa, puoi lasciarli al loro posto e verificarli uno ad uno con il Terminale (non te lo lascia fare trascinando direttamente la cartella): digita plutil e trascina il primo file, quindi dài invio. Se ti dice che è OK, ridigita plutil e procedi col secondo e così via.

  10. #10
    risolto sono andato in:
    Macintosh/libreria/preference/systemConfiguration come mi hai detto e riavviando dopo ho configurato il tutto.
    Grazie a tutti per i consigli.
    Mac OS x versione 10.6.4
    2.66 GHz IntelCore 2 Duo
    2 GB 1067 MHz DDR3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •