Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    tastiera bloccata in installazione Win con bootcamp

     

    Ciao a tutti! Ho letto tutte le discussioni legate a bootcamp ma non ho trovato la mia problematica.....
    Ho creato una partizone con bootcamp, riavviato per procedere all'installazione di Win (ho provato prima con 7 e poi con XP ma il problema è lo stesso) e la tastiera non da segni di vita e non mi permette di selezionare le opzioni per procedere con l'installazione.
    Ho provato anche a cambiare tastiera pensando che a Win una tastiera Mac potesse dare fastidio......niente.
    Eppure avevo già installando Win tramite parallels e funzionava perfettamente......
    Qualcuno ha riscontrato questa problematica?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Sposto in senza etichetta per lasciare un margine di risposta.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Nessuno ha riscontrato questa problematica?

  4. #4
    Ciao ranius,
    se qualcuno sarà in grado di aiutarti sicuramente lo farà.
    Tra l'altro non è un problema legato strettamente al Mac ed è per questo che è stato spostato nella sezione "Senza etichetta".
    Per favore, leggi le regole di Mac Peer, per meglio usufruire del forum; noterai, fra l'altro, che gli "up" non sono graditi.
    Grazie
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Da una nota di Apple:
    Non disabilitare il driver Apple Keyboard Support
    Il driver Apple Keyboard Support incluso con Boot Camp fornisce le funzionalità per i Mac basati su Intel che utilizzano una tastiera Apple. Il driver mappa i tasti della tastiera di Apple in modo che corrispondano alle funzioni essenziali della tastiera Microsoft. Questo driver è installato nel processo di installazione del CD Apple Driver di Boot Camp.
    Se si disabilita il driver Apple Keyboard Support, Windows non riconoscerà i tasti funzionali estesi sulle tastiere esterne Apple, né il tasto (Fn) sui computer MacBook e MacBook Pro.
    Hai verificato che non siano stati disabilitati i driver?
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    Da una nota di Apple:

    Hai verificato che non siano stati disabilitati i driver?
    Può essere un ottimo spunto e ti ringrazio.
    Però nell'installazione dell'OS (Snow Leopard, aggiornato da Leopard proprio per avere la versione aggiornata di bootcamp che gestisce WIN 7) non ho escluso nulla nè successivamente lavorato sui driver; quindi in realtà non so come i driver potrebbero risultare disabilitati. Nè purtroppo ho idea di come fare a verificarlo. Inoltre il post parla di tasti funzione mentre a me non funziona nessun tasto sulla tastiera, ma questo forse non è risolutivo.
    Cosa pensi se cerco di fare un upgrade di bootcamp, considerando che nell'occasione aggiornerebbe anche i driver?

  7. #7
    Ciao ranius,
    attendi eventualmente altri aiuti più competenti.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da ranius Visualizza Messaggio
    Può essere un ottimo spunto e ti ringrazio.
    Però nell'installazione dell'OS (Snow Leopard, aggiornato da Leopard proprio per avere la versione aggiornata di bootcamp che gestisce WIN 7) non ho escluso nulla nè successivamente lavorato sui driver; quindi in realtà non so come i driver potrebbero risultare disabilitati. Nè purtroppo ho idea di come fare a verificarlo. Inoltre il post parla di tasti funzione mentre a me non funziona nessun tasto sulla tastiera, ma questo forse non è risolutivo.
    Cosa pensi se cerco di fare un upgrade di bootcamp, considerando che nell'occasione aggiornerebbe anche i driver?
    Ho disinstallo e reinstallato bootcamp con l'ultima versione ma il problema si ripresenta.
    Ho letto tutti i topic che riguardano hw e problematiche legate all'installazione di Win ma non c'è niente che si adatti alla mia situazione.
    Il problema è che tutti i topic parlano di mal funzionamento di tastiere sotto Win ma dopo che l'OS è stato installato. In pratica in tale caso bisogna installare i dirver aggiornati di bootcamp per Windows.
    Nel mio caso invece la tastiera non viene riconosciuta nella sequanza di boot al riavvio dopo aver creato la partizione del disco e quindi quando Win non è ancora installato........

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •