Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1

    Scelta tra Mac Book Pro e Imac per montaggio video

     

    Salve a tutti,
    sto valutando l'acquisto di un mac (anche usato se lo trovo !)
    Lo userei principalmente con Photoshop per lavorare in modo abbastanza martellante le foto e con Final Cut (e poco After Effects) per montare filmati di massimo 30minuti.
    Le mie disponibiltà economiche non sono alte e di questo ne devo tenere conto.
    Cmq cosa mi consigliate tra il Mac Book Pro 15": 2.4GHz e Imac 21,5": 3,06GHz?
    La scelta tra uno dei 2 sarebbe comunque idonea per l'utilizzo che ne farei?
    Grazie in anticipo per la disponibilità!
    Ultima modifica di Alessia; 10-09-10 alle 12:55 Motivo: chiesto dal moderatore

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Alessia, prova a rileggere il tuo titolo e dimmi se ti sembra adeguato.....
    Ti chiedo, per favore, di modificarlo in qualcosa di più specifico
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    così è ok?

    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Alessia, prova a rileggere il tuo titolo e dimmi se ti sembra adeguato.....
    Ti chiedo, per favore, di modificarlo in qualcosa di più specifico

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    va benissimo...grazie
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Ti rispondo senza esitazione: sicuramente l'Imac!
    Per "idoneità" si deve intendere non solo la potenza di calcolo, ma anche la comodità con cui lavorare e in questo senso, l'mac è dicisamente preferibile.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    D'accordo con Mainardo. La scelta pende verso il portatile solo le la necessità di trasportarlo in giro è primaria. Se il computer è destinato a stare sempre o quasi sulla tua scrivania, allora iMac.

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Hooke
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Pesaro-Urbino
    Messaggi
    40
    Mi intrometto anche io, sempre se è permesso.
    Se non ti serve un portatile vai con l'iMac. Se posso darti un consiglio, spero,
    non comperarlo usato; una macchina nuova è coperta da garanzia e questo,
    almeno per me, è molto importante.
    Nel MacBook Pro che è presente nella firma dopo 2 settimane dall'acquisto
    gli ho dovuto cambiare l'HardDisk per una rottura; spesa superiore ai 100euro evitata.

    Bye bye.
    [FONT="Fixedsys"][SIZE="2"][COLOR="SeaGreen"] MacBook Pro 13.3" Mid-2009 2.26GHz IntelCore2Duo RAM 2GByte [/COLOR][/SIZE][/FONT]

  8. #8
    Mumble mumble....
    Premesso che mi sono definitivamente orientata sul IMac...

    Da luglio è uscito il nuovo Imac e ora il "vecchio" è in offerta (nei grandi negozi di elettronica tipo Euronics) con il 10% di sconto...
    mi sono resa conto della differenza (oltre di processore) della scheda video....
    Sul "vecchio" c'è la NVIDIA GeForce 9400M 256MB mentre nei nuovi c'è la ATI Radeon HD 4670
    con 256MB....

    E ora???

    Premessa la differenza di prezzo (poco più di 200,00€)

    scelgo bene se mi compro quello con la scheda NVIDIA? non potrei avere problemi con Final Cut, con After Effects o anche solo sullo streaming...?

    grazie a chiunque voglia sciogliermi questo dubbio...

  9. #9
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    final cut e after effects sono programmi che più che la scheda video sfruttano la CPU e la memoria ram. Sarebbe quindi da prendere in considerazione l'aumento della ram o la scelta di un processore come gli ultimi quad core. Detto questo visto che non penso tu ne farai un uso professionale, puoi tranquillamente prendere il modello con la scheda nvidia e con i soldi risparmiati comprare ram aggiuntiva. Per lo streaming...vai tranquilla

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    ciao,
    final cut e after effects sono programmi che più che la scheda video sfruttano la CPU e la memoria ram. Sarebbe quindi da prendere in considerazione l'aumento della ram o la scelta di un processore come gli ultimi quad core. Detto questo visto che non penso tu ne farai un uso professionale, puoi tranquillamente prendere il modello con la scheda nvidia e con i soldi risparmiati comprare ram aggiuntiva. Per lo streaming...vai tranquilla
    quoto il collega
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •