Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Nehalem
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    37

    Icona scrivania mancante!

     

    Buona sera a tutti,
    da oggi pomeriggio quando apro il finder, nella barra laterale dove ci sono documenti applicazioni ecc, l'icona della scrivania è scomparsa, o meglio, è sostituita da quella di foglio bianco. Non mi sembra di aver fatto qualcosa di insolito rispetto al normale e volevo sapere chi potesse aiutarmi a risolvere il mio problema, cioè tornare alla classica icona della scrivania.

  2. #2
    Hai riavviato il Mac prima di postare?

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Nehalem
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    37
    ovviamente,ho fatto tutto ciò che di primo impatto verrebbe di fare.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Nehalem Visualizza Messaggio
    ovviamente,ho fatto tutto ciò che di primo impatto verrebbe di fare.
    Beh, forse allora è il caso che dici le cose che hai tentato, perchè altrimenti diventa un topic surreale...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Nehalem
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    37
    ripeto, nulla di inconsueto, ne installazioni di applicazioni ne rimozioni di alcun tipo. l ho acceso per navigare in internet e poi nulla più, mi sono accorto del problema e ho provato a rimuovere e reinserire l icona ma nulla, a riavviare e nulla, a spegnerlo e riaccenderlo ma nulla. ripeto nulla che possa aver modificato impostazioni dell'os.

  6. #6
    Le icone che sono nella barra laterale sono degli alias. La cartella originale Scrivania/Desktop ha un aspetto normale? Si trova in TuoNomeUtente.

    Ultima modifica di Padmé Amidala; 07-09-10 alle 23:00

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Nehalem
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Le icone che sono nella barra laterale sono degli alias. La cartella originale Scrivania/Desktop ha un aspetto normale? Si trova in TuoNomeUtente.


    si è solo l'icona laterale che appare inusuale, non m era mai capitata una cosa simile. tutte le altre icone sono normali, anche quella originale. è l'alias che è alterato

    se potesse esservi utile utilizzo un macbook con snow leopard (10.6.4)
    Ultima modifica di Lester; 07-09-10 alle 23:35 Motivo: Per favore, non postare in sequenza: puoi usare il tasto "Modifica" entro 30 minuti

  8. #8
    Guarda se hai questo file ToolbarDesktop e aprilo con Anteprima per vedere se è integro (se vedi tutte le icone nelle diverse grandezze, che sono 5).

    Ultima modifica di Padmé Amidala; 07-09-10 alle 23:15

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Nehalem
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Guarda se hai questo file ToolbarDesktop e aprilo con Anteprima per vedere se è integro (se vedi tutte le icone nelle diverse grandezze, che sono 5).


    No, non c'è l ho. questo vuol dire che...?

  10. #10
    Scarica dal sito apple il combo 10.6.4, installalo e poi ripara i permessi e fai girare Aggiornamento software.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •