Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    64

    Fastweb, 7 dispositivi e gli IP statici... un incubo.

     

    Ciao a tutti, ho provato a raccimolare un po' di info dai vari post e metterle insieme per risolvere il mio problema ma purtroppo niente di fatto.... mi manca sempre qualcosa.
    Fino a qualche giorno fa con 2 MAC (iMac FP 17 e Macbook) e un iPhone non ho avuto mai problemi, visto il numero max di dispositivi collegabili all'hag wifi di fastweb.
    Adesso però i dispositivi sono aumentati e per superare il blocco ho rispolverato il mio router, un Digicom Michelangelo Wave che non riesco però a configurare. Ho più o meno chiaro il discorso dell'assegnazione di IP statici ai vari dispositivi ma mi sfugge qualcosa.
    Vi prego, datemi una mano, non so più dove sbattere la testa.

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Perchè vuoi ip statici? Configurarlo in dhcp non sarebbe più semplice?
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    64
    Ecco, ho capito ancora meno di quello che pensavo....

    dovrei usare il dhcp manuale? Perchè fino ad ora ho utilizzato quello automatico ma non posso collegare più di 3 dispositivi.

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Verifica che sia selezionata la voce utilizzo di dhcp sui tutti i tuoi computer. Se non lo avessi, qui trovi il manuale del michelangelo wave.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    64
    Per ora ragionando solo sui dispositivi Apple (2 mac, 1 iphone e un ipodtouch) credo siano settati con utilizzo di dhcp (non sono a casa in questo momento ma giurerei che è così).
    Sotto mano ho l'iPhone collegato a un'altra rete wifi ed è slezionato DHCP.

    3 alla volta con l'Hag di fastweb funzionano, il 4 naturalmente no.

  6. #6
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Hai abilitato il server dhcp sul router? Pagina 3.16 del manuale.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    64
    Stasera riproverò concentrandomi sul discorso DHCP allora, poi ti farò sapere.

    Grazie mille per la disponibilità.

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    64
    Credo di essere riuscito a creare qualcosa di simile a una rete ma riesco a collegare il portatile solo con il cavo di rete e non via wifi. il fisso ha solo il cavo e va bene e iphone e ipod touch si collegano in wifi.
    Come faccio adesso a collegare l'Hag di Fastweb al router in modo da far andare tutti i dispositivi contemporaneamente su internet?

    anche il macbook si collega via wifi... spero sia un passo avanti.
    Ultima modifica di rob; 08-09-10 alle 01:28 Motivo: Unisco i due messaggi. Ricordo che entro 30 minuti è possibile apporre modifiche ai messaggi usando il tasto Modifica in basso a destra del post. :)

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    64
    Credo di aver capito perchè non funziona internet... il router non ha una porta wan per poter interfacciare hag e router stesso.
    Mi confermate che è così? quindi dovrò cambiare router, giusto?

    Grazie ancora.

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da mikibook Visualizza Messaggio
    Credo di aver capito perchè non funziona internet... il router non ha una porta wan per poter interfacciare hag e router stesso.
    Be', sarebbe un po' strano che un router non avesse una porta wan; tra le specifiche del manuale che ti ha linkato Truzzo:

    - 1 porta WAN ADSL RJ11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •