Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di marian
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Localitŕ
    Trezzo sull'Adda - MI
    Messaggi
    59

    da Entourage a Mail...su 2 Imac diversi

     

    Ciao a tutti,
    sto per mandare in pensione il mio vecchio Imac dove gestivo la posta con Entourage. Sul nuovo userň Mail, domanda: come faccio ad esportare tutta la posta di Entourage e importarla in Mail su due macchine diverse?

    Grazie mille per ogni info
    Marian
    [I][COLOR="RoyalBlue"]"quando dipingete chiudete gli occhi e cantate" (P.Picasso)[/COLOR][/I]

  2. #2
    I tuoi account sono imap o pop? Con imap non ci sarebbero problemi, non dovresti spostare niente visto che tutto č conservato e sincronizzato tramite server.

    Se sono pop, crea degli mbox file con la tua posta (come si vede all'inizio del filmato che trovi a questo link).

    http://www.entourage.mvps.org/video/mbox/index.html

    Poi questi mbox li sposti sull'altro mac con i vari metodi a disposizione a seconda di quanti mb o gb contengono (spedire per mail, sito di hosting, dropbox, rete tra i due computer/target disk mode, disco esterno, chiavetta,...) e usi la funzione Importa di Mail > Archivio > Importa caselle > Documenti in formato mbox.
    Se i due computer sono collegati (in target mode per esempio, con un cavo firewire), penso che tu possa direttamente da > Documenti in formato mbox indicare il percorso degli mbox sul vecchio computer, senza doverli spostare prima su quello nuovo.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 02-09-10 alle 14:58

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di marian
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Localitŕ
    Trezzo sull'Adda - MI
    Messaggi
    59
    Ciao
    gli account sono pop: ho eseguito la procedura che mi hai indicato per esporatre le e-mail come file MBOX. Li ho importati ora in mail ed č andato tutto bene
    Ti ringrazio davvero molto!

    Marian
    [I][COLOR="RoyalBlue"]"quando dipingete chiudete gli occhi e cantate" (P.Picasso)[/COLOR][/I]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •