Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di SASHA
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    74

    Schermo blu e niente altro!

     

    Salve,
    Appena siete rientrati dalle ferie, eccomi qua con una richiesta d' Aiuto.
    Ho un problema con mio MacBook Pro (2.4GHz Intel Core i5
    # 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB) Leopard , non ha neanche un anno di vita.
    Due settimane fa non si è più acceso. Rimane sempre lo schermo blu, con icona della mela e rotelina che sta caricando ma non carica nulla. Cosi rimane finchè non spengo direttamente dal tasto di avvio.
    Insomma non carica nulla. Cosa è successo e perchè non lo so, eppure non è mio primo MacBook.
    Cosa dovrei fare, datemi un aiuto.

    Grazie.
    Ultima modifica di gabod3; 01-09-10 alle 19:01 Motivo: Elimino dal titolo del topic il termine "Aiuto!".
    <<<<<<<<<<<Sashianella>>>>>>>>>>>>

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Si tratta di un argomento molto trattato che avresti trovato con una banale ricerca.
    per esempio

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23442
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di SASHA
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Si tratta di un argomento molto trattato che avresti trovato con una banale ricerca.
    per esempio

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23442
    Grazie per aiuto. Chiedo scusa della domanda ripetitiva.

    Unica cosa che non ho capito perchè successo questo. Anche in tema citata non spiegano motivo di questo errore.
    Ho fatto caso, che ho avuto questa problema dopo che un applicazione (iCal) , quale non uso mai, smessa di funzionare. Icona del' applicazione diventata semplice file (bianco). Dopo di questo Mac iniziato lavorare molto lento, sembrava che ogni volta che fai qualsiasi azione carica qualcosa, per questo partiva sempre la rotella di arcobaleno sul schermo.
    Se qualcuno sa spiegarmi cosè che provocato tutto questo, per non rifare in futuro solito sbaglio.
    Ultima modifica di SASHA; 01-09-10 alle 18:06
    <<<<<<<<<<<Sashianella>>>>>>>>>>>>

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di SASHA
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    74
    Scusate che torno sempre con la mia problema. Ho seguito tutti indicazioni citati qui sopra e nel altro topic, ma non ho riuscito di risolvere il problema. Installazione si blocca sempre sul solito punto! "Seleziona una destinazione" - dove vuoi installare Mac OS X? Appare la finestra vuota, con una scritta in fondo -"esame dei dischi disponibile in corso ...." gira rotellina e non avviene niente, già da mezz'ora sto aspettando che trovi il disco dove reinstallare. Ma non trova nulla.
    Ditemi c'è qualche soluzione?(((
    <<<<<<<<<<<Sashianella>>>>>>>>>>>>

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Stai usando il DVD originale del tuo MacBook ?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di SASHA
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    74
    Si, parte normalmente scegli lingua, accetta licenza , dopo di che passa ad installazione e non trova disco dove installare (((
    <<<<<<<<<<<Sashianella>>>>>>>>>>>>

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di SASHA
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    74
    Insomma, ho provato di selezionare Disco avvio, riaviare da DVD Install, pero tutto parte da capo bloccandosi sul solita schermata - dove appare in fondo solita scritta di "esamino dei dischi disponibile..." Continua per parechio in quello stato senza dare possibilità di andare avanti...
    Accidenti((( Non capisco cosa poteva succedere con il mio computer, che non riesco anche con suo DVD di installazione di "rianimarlo"...
    <<<<<<<<<<<Sashianella>>>>>>>>>>>>

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Se provi a riparare il disco riavviando dal DVD viene visto? Hai un backup di Time Machine?

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di SASHA
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    74
    Si viene visto che HD, che anche DVD Inslall, pero non ho niente sul Time Machine. Non ho mai usato((( Purtroppo...
    Ultima modifica di SASHA; 04-10-10 alle 00:12
    <<<<<<<<<<<Sashianella>>>>>>>>>>>>

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Va bene ma hai provato a ripararlo? Cosa ti dice Utility Disco se provi a ripararlo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •