Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Aspetto cartelle: icone invisibili, compare solo il nome

     

    Non riesco più a visualizzare le cartelle,nel senso che vedo solo la scritta sotto e la cartella è praticamente trasparente.
    Ultima modifica di rob; 31-07-10 alle 15:15 Motivo: edito il titolo per agevolare la ricerca

  2. #2
    Ciao biancadri,
    in attesa di risposte, per favore edita il titolo con qualcosa di più significativo per agevolare la ricerca. "Cartelle" è troppo generico.
    Per farlo vai sul pulsante Modifica > Modifica avanzata a destra del tuo post. Hai 30 minuti di tempo dall'ora di pubblicazione. Grazie .

    Edit: per favore specifica sempre anche il tipo di hardware e la versione di sistema, come da regole .
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    OK.Ho un Macbook pro con Snowleopard,2,8 GHz Intel Core 2 duo

  4. #4
    Ritorno ancora sulla modifica del titolo: hai inserito il testo nel campo Motivo, mentre per modificare il titolo vero e proprio devi andare nel campo Titolo. Ho apprezzato comunque il tentativo .
    Sistema "Snow Leopard", ma quale versione? Per capire esattamente la release vai in menu Mela > Informazioni su questo Mac, comparirà una finestra con la versione esatta.
    Ti chiedo tutte queste precisazioni perché è importante mantenere ordinato il forum e fornire ogni dettaglio utile per gli eventuali aiuti .
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Snow Leopard 10.6.4

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da biancadri Visualizza Messaggio
    Non riesco più a visualizzare le cartelle,nel senso che vedo solo la scritta sotto e la cartella è praticamente trasparente.
    "Praticamente trasparente" vuol dire che comunque si vede? In tal caso hai probabilmente reso visibili i file invisibili con qualche utility. Se vedi sulla scrivania un file che si chiama DS_Store è proprio così.

  7. #7
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Succede sulla scrivania, nel Finer, ovunque?
    Hai provato a riavviare?



    .

  8. #8
    Ho riavviato,spento e riacceso più volte.No,le cartelle,ovunque,anche su disco esterno,non si vedono proprio,trasparenti.Manco i contorni.


    Una cosa in più:per aprire la cartella devo cliccare sul titolo,altrimenti nisba.
    Ultima modifica di Lester; 31-07-10 alle 15:37 Motivo: Per favore, non postare in sequenza: puoi usare il tasto "Modifica" entro 30 minuti

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    1) Hai usato applicazioni per la manutenzione, per aggiungere funzionalità al Finder o per "disinstallare" altre applicazioni (tipo AppZapper, TrashMe ecc.)?

    2) Hai provato a riparare il disco di avvio o a riavviare in Safe Boot? Punto 8 del tutorial sulla diagnosi.

  10. #10
    Trashme ce l'ho installata.Ho provato ripara permessi dischi ma senza risultato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •