Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Quark Xpress 8 Visualizza/Nascondi guide

     

    Qualcuno ha per caso scoperto un modo per visualizzare e/o nascondere le guide in XPress senza passare col mouse da "visualizza"?
    Già da prima del 7.3 era "alt" F7, ora invece, nonostante le abbreviazioni lo propongano, non funziona!
    Scusate ma non so se sono nella sezione giusta, magari dovevo postare da Mac Help…

  2. #2
    credo semplicemente F7 ma se è assegnato a qualche funzione di osx allora devi prima disattivare quella (di solito controlla itunes) vai su - preferenze sistema - tastiera e mouse - abbreviazioni da tastiera
    ps. da qui disabiliti anche la funzione dock per aver accesso al duplica speciale
    buon divertimento!

  3. #3
    grazie Vicio, ma nelle preferenza di sistema non c'è niente assegnato ad F7 che in effetti controlla la musica di iTunes (più precisamente torna al brano precedente) e non so come disabilitarlo!
    Preciso che ho Mac OS X 10.4.11, 2.16 GHz Intel Core Duo.
    Ti ringrazio se vorrai continuare ad aiutarmi insieme a chi come me ha la stessa esigenza.

  4. #4
    Con XPress 8 su Snow Leopard 10.6.4 (ma credo anche su Tiger 10.4.11 - ho disinstallato XPress 8 dal disco con questa versione di sistema e non posso fare una prova sul campo), assicurati che in Preferenze di Sistema > Tastiera sia attiva la voce "Utilizza tutti i tasti F1, F2...", oltre ovviamente ad avere disabilitato l'associazione dei tasti in Abbreviazioni da tastiera come indicato da vicio. In questo modo Mostra/Nascondi guide funziona semplicemente premendo il tasto F7.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Scorciatoie_XPress_8.jpg‎ 
Visualizzazioni: 221 
Dimensione: 31.9 KB 
ID: 3032  
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Grandeeeeee!
    …mi ero intestardito ossessivamente nel cercare una soluzione in "Abbreviazioni da tastiera" tralasciando, molto stupidamente, la voce "tastiera"!
    Non ci sono parole adatte per esprimere tutta la mia gratitudine!
    Infinite grazie e Buona Vita!

  6. #6
    Grazie a te per il riscontro .
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    3
    Tasto Funzione "fn" + F7

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •