Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1

    Backup della Rubrica Indirizzi …esagerata!

     

    buonasera a tutti,
    vorrei sollevare un dubbio che mi è sorto controllando il mio backup della Rubrica indirizzi.
    In giro per il forum ho trovato vari problemi legati ad essa ma tutti relativi a perdita di dati, scomparsa del file di backup, etc…
    Non ho trovato nessuno però che potesse sciogliere il mio dubbio.
    Entrando dal mio utente in Libreria>Application Support>AddressBook e selezionando il mio file "Rubrica Indirizzi - 14/06/10.abbu" ho scoperto che pesa circa 32GB!!! All'interno della rubrica ci sono circa 340 schede con relativi nomi, telefoni, mail, url e via dicendo e pochissime foto, al massimo 10…
    Considerando che il tutto, forse, è riassumibile in un database di testo, in base alle vostre conoscenze, è una cosa normale?
    grazie infinite

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Per facilitare gli aiuti specifica le versioni del sistema operativo e dell'applicazione.
    Direi che non è normale un backup di queste dimensioni; da quanto ho capito stai parlando di un backup del 14 giugno 2010; hai provato a verificare quanto pesa un backup adesso?
    Ovviamente se decidi di fare questa prova prima verifica prima lo spazio disponibile sul disco.
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Infatti il problema è nato proprio quando, facendo il periodico backup, mi ha detto che non era possibile proseguire perché non c'era più spazio sul disco…
    Attualmente ho 33,69GB disponibili, e, a meno che non butti prima il backup precedente (e me ne guardo bene), non posso backupare.
    Immaginavo non fosse una cosa normale… allego info sistema operativo, grazie!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 83 
Dimensione: 10.5 KB 
ID: 3025   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 92 
Dimensione: 8.3 KB 
ID: 3026   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 87 
Dimensione: 18.0 KB 
ID: 3027  

  4. #4
    Rieccomi, è passato un bel pò di tempo, io però sarei sempre in attesa… non voglio credere che nessuno possa aiutarmi!
    [FONT="Arial"][SIZE="3"][COLOR="Silver"]Buona Vita![/COLOR][/SIZE][/FONT]

  5. #5
    Io non avrei aspettato un mese per buttare quel file e rifare il backup, per vedere se il nuovo è pure enorme.
    Se risulta di dimensioni normali, lascerei perdere.

  6. #6
    purtroppo, Padmé, sono mesi che ho questo problema e, puntualmente, almeno una volta a settimana, faccio il bk che risulta sempre ostinatamente di oltre 32 gb… questo naturalmente significa che devo tenerne liberi almeno 70 perchè il precedente lo elimino dopo…
    [FONT="Arial"][SIZE="3"][COLOR="Silver"]Buona Vita![/COLOR][/SIZE][/FONT]

  7. #7
    provo in un altro modo…
    sapete con che applicazione potrei aprire o importare il file del bk? (Rubrica Indirizzi - 22/09/10.abbu)
    ho provato con quelle che ho a disposizione ma niente, xpress, illustrator, word, excel e textedit.
    [FONT="Arial"][SIZE="3"][COLOR="Silver"]Buona Vita![/COLOR][/SIZE][/FONT]

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nemesis
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    Messaggi
    509
    non so con cosa puoi aprire il file di backup, ma ho appena controllato il mio ed arriva a 50 MB con 114 schede di cui alcune con foto miniaturizzate provenienti da iPhone
    Luigi alias Nemesis

  9. #9
    ciao Nemesis, prendendo in considerazione le dovute proporzioni, il mio file di bk quindi, dovrebbe pesare al massimo circa 150 mb, mentre pesa 32 gb!
    Volevo cercare di aprirlo con un'altra applicazione per vedere se per caso si portava dietro qualche schifezza.
    Appena ho un pò di tempo faccio un tentativo, copio il file "esagerato" in un hard disk esterno, elimino il principale dalla cartella e rifaccio il bk, io credo che un file del genere non debba pesare più 4 o 5 mb!

    PS. secondo me anche un file da 50 mb per 114 schede è eccessivo non credi?
    [FONT="Arial"][SIZE="3"][COLOR="Silver"]Buona Vita![/COLOR][/SIZE][/FONT]

  10. #10
    Io il backup lo faccio con Time Machine e in più selezionando tutte le schede con command A e trasportando il tutto sulla scrivania. Fa un paio di MB e poi si può anche zippare.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 22-09-10 alle 19:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •