Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    xxmiglia
    Messaggi
    149

    mac the ripper e ffmpegx

     

    ciao a tutti mi sono appena iscritto.
    ho un problema.
    seguendo il vostro tutorial trasformare un dvd in divx (fatto benissimo ) non riesco a concludere l'operazione.
    non so se il problema e' il rippaggio con the ripper o se con ffmpegx,fattosta che quando devo dare l'anteprima con ffmpegx nella sezione filtri,mi da errore impossibile ottenere text item 3 of no video (-172. chi sa perche ??
    ciao e g r a z i e

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944

    Re: mac the ripper e ffmpegx

    Citazione Originariamente Scritto da nikkyo
    ciao a tutti mi sono appena iscritto.
    ho un problema.
    seguendo il vostro tutorial trasformare un dvd in divx (fatto benissimo ) non riesco a concludere l'operazione.
    non so se il problema e' il rippaggio con the ripper o se con ffmpegx,fattosta che quando devo dare l'anteprima con ffmpegx nella sezione filtri,mi da errore impossibile ottenere text item 3 of no video (-172. chi sa perche ??
    ciao e g r a z i e
    Ciao e benvenuto su Mac Peer.
    In attesa della risposta goditi un bel viaggetto fino alla sezione Audio e Video offerto dal qui presente TC.

    PS Hai installato TUTTE le componenti aggiuntivi di FFMpegX nella loro versione aggiornata?
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    xxmiglia
    Messaggi
    149
    grazie del benvenuto e del voletto.
    penso di si ,comunque me lo ha installato un amico,peche' non ci riuscivo,mi sono anche registrato a ffmpex ,per avere la versione full opt.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Fai un primo esperimento, volto a determinare se hai avuto problemi con MacTheRipper o meno:
    una volta rippato il film in questione, apri DVD Player e scegli dal menù Archivio la voce Apri contenuti Multimediali per DVD (Mela+O), individua la cartella VIDEO_TS contentuta nella direcotry dove hai messo il rip e selezionala.
    Se con DVD Player vedi correttamente menù (eventuali) e film, allora il problema è con FFMpegX, viceversa hai incontrato un problema con MTR.
    Facci sapere.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5

    Re: mac the ripper e ffmpegx

    Citazione Originariamente Scritto da nikkyo
    non so se il problema e' il rippaggio con the ripper o se con ffmpegx,fattosta che quando devo dare l'anteprima con ffmpegx nella sezione filtri,mi da errore impossibile ottenere text item 3 of no video (-172. chi sa perche ??
    ciao e g r a z i e

    uhm... mi si prende in causa e non so cosa rispondere...

    con MacTheRipper che hai estratto? solo il film o l'intero DVD Film? ( consigliabile estrarre solo il film senza extra )

    in Sez. Filtri dai un minutaggio per l'Anteprima ? ( chessò, 10 minuti.. )

    il "Crop" della dimensione video/immagine ti funziona? ( quello a fianco di Anteprima )

    a volte capitano dei DVD diciamo un pò "difficili"... ffmpegx non è infallibie al 100% - magari prova a ripetere l'operazione con un altro DVd di tua proprietà...


    gli elementi li hai installati come mi pare di aver capito... che hai scelto per fare il divx? motore ffmpeg, motore mencoder? usi tiger?


    ciao




    Ric

  6. #6
    mi viene in mente... : l'anteprima in sez. Filtri non sempre funziona, o funziona così e così... diciamo che funziona quasi sempre ma alle volte no


    al di là di questo, quando fai partire la codifica, cosa succede? errori? o la codifica procede?

    dovrebbe cmq esserci ancora l'opzione dei 5 secondi di clip/prova se non l'hanno tolta nelle ultime versioni... è molto utile in casi come questi...

    o sennò si và di crop manuale... ma è da picchiare la testa nel muro ( prima si procedeva così )

    cmq fai sapere se la codifica, una volta iniziata, non dà errori - magari scegli opzioni di visualizzare anche in finestra di Terminale OSX











    RIc

  7. #7
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    xxmiglia
    Messaggi
    149
    CIAO
    THE CUBE
    HO PROVATO COME DICI TU ,VEDO BENISSIMO I FILE TS CON DVD PLAYER QUINDI IL PROB. E' CON FFMPEGX MI DA CONTINIUI ERRORI
    ALLORA OPERO IN DIRETTA :
    APRO FF,DAL PULSANTE APRI INSERISCO LA CARTELLA TS CON TUTTI I FILE DENTRO,SOTTO LA FINESTRA VIDEO TS CI SONO ALTRE DUE FINESTRE CON SCRITTO NO AUDIO NO VIDEO, DALL'ALTRA PARTE C'E' A AVI DIVX E NELLE DUE FINESTRE SOTTO MENCODE ECC. MP3 ECC.
    VADO NELLA CARTELLA VIDEO E FACCIO TUTTO COME IL TUTORIAL DICE UNICA COSA METTO 1 DVD DA 4 GB (HO ACCQUISTATO IL CODICE DI SBLOCCO PRIMA NON LO CONSENTIVA ) SOPRA IN CODEC VIDEO LASCIO MPEG4 (MENCODER) PASSO NELLA CASELLA AUDIO E FACCIO COME DA TUTORIAL E QUI HO GIA' UN DUBBIO PERCHE' NEL MENU TRACCIA, NON MI DA NESSUNA OPT. MA SOLO 0 1 2 3 4 5 ECC.PASSO A FILTRI E NON TOCCO NIENTE A PARTE 15 MIN ANTEPRIMA E QUI MI DICE ERRORE APPLE SCRIPT E SOTTO IMPOSSIBILE OTTENERE TEXT ITEM 3 OF NO VIDEO (-172 VADO POI IN OPZIONI E FACCIO COME DA TUTORIALPOI VADO NEGLI STRUMENTI VADO IN DVD4 E MI CHIEDE SELEZIONA FILE VOB DA RICOMPRIMERE IN 4 GB E QUI CI METTO SM LA STESSA CARTELLA TS FACCIO OK E MI SI APRE UNA FINESTRA CHE DICE FORMATO NON RICONOSCIUTO E DA QUI NON VADO PIU' AVANTI

  8. #8
    si, ok leva il blocco maiuscole che non si capisce nulla!!!



    Ric

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da macric
    si, ok leva il blocco maiuscole che non si capisce nulla!!!



    Ric
    Aggiungo: apri il sacchettino della punteggiatura, prendi una manciata di vrigole e buttale a caso, peggio di così non andrà....
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  10. #10
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    xxmiglia
    Messaggi
    149
    ok,sorry;
    Sara' stata la coincitazione del momento,ma,guardando dal mio mac,vedevo e vedo,con il blocco maiuscole,solo piu' grosso.In futuro,faro' piu' attenzione alla grammatica e alla punteggiatura, male non mi fara'.

Discussioni Simili

  1. Dvd Ripper for Mac
    Di Jamesale nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-04-07, 01:07
  2. MacThe Ripper??
    Di bull 77 nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-12-06, 21:01
  3. moi e mac il ripper
    Di hellare nel forum Mac Help
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-12-06, 17:32
  4. Mac the ripper
    Di Jamming nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-03-06, 15:13
  5. problema con Mac The Ripper
    Di RRRHo nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 19:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •