Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Mac@more
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Locarno, Svizzera Italiana
    Messaggi
    29

    Convertire file's video in *.OGV

     

    È possibile convertire file's video in formati OGV, OGG ?
    Se si come si fa?
    [COLOR="DimGray"]PowerBook G4 15" - PPC G4 1.5 GHz - 1 Gb di Ram - Mac OS X 10.5.8 (Leopard) - Firefox 3.6.3 - Safari 5[/COLOR]

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Se non specifichi il formato video di partenza... E .ogg o .ogv da vedere sul Mac? E le solite cose, tipo versione del sistema (non basta quella in firma, che potrebbe essere stata aggiornata).

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Mac@more
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Locarno, Svizzera Italiana
    Messaggi
    29
    Vorrei solo sapere se è possibile convertire file's video in generale in file's *.ogv, *.ogg Niente di più niente di meno.

    Il senso è quello di poter avere filmati in formati "Liberi" da licenze che possono essere letti su qualsiasi piattaforma senza aver bisogno di plug-in's e varie cose...

    Più che altro vorrei poter condividere con i mie amici nella nostra rete privata documenti video che possono essere letti indifferentemente dal OS, dato che uno ha Kubuntu, io OsX e altri Linux in generale.

    Quindi la domanda è: Quali formati mi consigliate per avere documenti standard possibilmente nativi per la condivisione e riproduzione in Sistemi Operativi divfferenti tra loro?

    Grassie
    [COLOR="DimGray"]PowerBook G4 15" - PPC G4 1.5 GHz - 1 Gb di Ram - Mac OS X 10.5.8 (Leopard) - Firefox 3.6.3 - Safari 5[/COLOR]

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Mac@more Visualizza Messaggio
    Vorrei solo sapere se è possibile convertire file's video in generale in file's *.ogv, *.ogg Niente di più niente di meno.
    Allora ti dico che XiphQT dovrebbe permettere a Quicktime 7 di esportare in Theora:

    http://xiph.org/quicktime/download.html

    Simple Theora Encoder da DV e .avi a Theora. E ffmpeg2theora come strumento a linea di comando.

    Non sapendo quale sia il tuo sistema operativo, non ho la più pallida idea se possano funzionare per te oppure no. Niente di più e niente di meno.

  5. #5
    Evom converte in ogg e ogv.

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Mac@more
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Locarno, Svizzera Italiana
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Non sapendo quale sia il tuo sistema operativo, non ho la più pallida idea se possano funzionare per te oppure no. Niente di più e niente di meno.
    è descritto in firma... e non ti preoccupare, è quello! niente di più e niente di meno

    Comunque grazie per la risposta! Proverò i vostri consigli
    [COLOR="DimGray"]PowerBook G4 15" - PPC G4 1.5 GHz - 1 Gb di Ram - Mac OS X 10.5.8 (Leopard) - Firefox 3.6.3 - Safari 5[/COLOR]

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    E le solite cose, tipo versione del sistema (non basta quella in firma, che potrebbe essere stata aggiornata).

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Mac@more
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Locarno, Svizzera Italiana
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    E le solite cose, tipo versione del sistema (non basta quella in firma, che potrebbe essere stata aggiornata).
    Ad avere in firma il proprio sistema a cosa cavolo serve allora???

    È come se avessi sulla macchina un maxi autocollante con descritto la mia propria placchetta ovale(modello della macchina ecc..) e quando arrivo dal meccanico questi mi chiedono, "...ma che marca è la tua macchina? sai, potresti aver cambiato il motore..." Ma va la va la!

    Giusto per la cronaca, la mia firma è statica, in quanto il mio powerbook non avrà più modifiche.... Ciao
    Ultima modifica di Mac@more; 25-07-10 alle 20:41
    [COLOR="DimGray"]PowerBook G4 15" - PPC G4 1.5 GHz - 1 Gb di Ram - Mac OS X 10.5.8 (Leopard) - Firefox 3.6.3 - Safari 5[/COLOR]

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Mac@more, non abbiamo l'abitudine di fare richieste campate in aria.
    Accade invece molto spesso che la firma non corrisponda al Mac (o alla Versione del Mac OSX), molto spesso, fidati.
    le macchine e motori non c'entrano niente. Fine!
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  10. #10
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Mac@more
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Locarno, Svizzera Italiana
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Mac@more, non abbiamo l'abitudine di fare richieste campate in aria.
    Accade invece molto spesso che la firma non corrisponda al Mac (o alla Versione del Mac OSX), molto spesso, fidati.
    le macchine e motori non c'entrano niente. Fine!
    Lo so che molto spesso è così, e mi fido... di fatti ho specificato nel mio terzo post che il mio sistema era descritto in firma, Fine!

    In "Fine" quello che c'entra tra macchine e motori nel mio esempio è solo il concetto! Mi sembrava chiaro.

    La prossima volta sarò più "automa" e meno umano... magari ci capiamo meglio...
    Ultima modifica di Mac@more; 25-07-10 alle 20:40
    [COLOR="DimGray"]PowerBook G4 15" - PPC G4 1.5 GHz - 1 Gb di Ram - Mac OS X 10.5.8 (Leopard) - Firefox 3.6.3 - Safari 5[/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •