Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Configurazione MMS wind

     

    buongiorno a tutti, è un pò che vi seguo ma non sono mai intervenuto direttamente, quindi è la prima volta che scrivo (in verità è la prima volta in assoluto che scrivo in un forum)…
    probabilmente porto alla luce un problema che, per molti di voi, risulterà banale (voglio sperare) ma per il quale non riesco a trovare una soluzione (ho già cercato anche nel forum).
    Ho un iPhone 3G da 16 con contratto wind e non riesco ad inviare o ricevere MMS. La configurazione standard pubblicata sul sito della wind non mi permette neanche di collegarmi ad internet e dopo infinite telefonate, all'assistenza wind, l'unica risposta sensata, ma comunque assurda, che sono riuscito ad ottenere è che quelle configurazioni funzionano solo con le prepagate… e per chi ha un contratto (evidenzio che proprio sul contratto che ho firmato era incluso il servizio MMS)? non sono stati in grado di risolvere il problema, avrei dovuto rivolgermi al mio rivenditore… cosa che ovviamente ho fatto, la risposta, di nuovo ovvia, è un problema del gestore…
    di fatto, resta un problema mio!
    scusate se mi sono dilungato ma spero tanto in un vostro aiuto…
    grazie

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Fai uno screenshot o copia qui le tue impostazioni di rete contenute in Network Dati Cellulare (Impostazioni > Generali > Rete) in modo che chi ha un contratto wind e gli mms abilitati possa confrontarle con le sue.

    Non ho wind, ma in rete ho trovato questi. Intanto fai un confronto:

    Dati cellulare
    APN: internet.wind
    Nome utente: vuoto
    Password: vuoto

    MMS
    APN: mms.wind
    Nome utente: vuoto
    Password: vuoto
    MMSC: mms.wind.it
    Proxy MMS: 212.245.244.100:8080
    Dimensione massima MMS: 614400
    MMS UA Prof URL: vuoto
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3

    Configurazione MMS wind

    grazie Truzzo, ma questa configurazione è anche quella della wind e come dicevo, non riesco neanche a navigare, cosa che invece faccio con queste che allego. attendo sempre e spero fiducioso. grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0010.jpg‎ 
Visualizzazioni: 191 
Dimensione: 9.8 KB 
ID: 3021   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0011.jpg‎ 
Visualizzazioni: 253 
Dimensione: 11.2 KB 
ID: 3022  

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Non mi pare la stessa. sull' APN vedo un "biz" finale che non dovrebbe esserci.
    Uso sporadicamente una prepagata wind quando sono in italia e l'APN giusto è appunto "internet.wind"
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    ^^ Ha un contratto business, giusto?

  6. #6
    esattamente, scusate non lo avevo specificato, ho un contratto business…
    no Maina, con la configurazione "internet.wind" non si collega…

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Il problema sembra essere che l'APN per gli MMS dovrebbe essere mms.wind anche per i clienti business, e non mms.wind.biz come nella tua screenshot. Postiamo solo link a forum ufficiali, ma se cerchi in rete trovi molti risultati.

    Non conoscendo nulla di iPhone, non so se e come sia possibile editare manualmente. Di certo la Wind dovrebbe essere al corrente del problema e non mandare il cliente da Erode a Pilato. Sempre che non sia stato io a fraintendere.

  8. #8
    Non hai frainteso Lester, gli operatori Wind con i quali ho parlato si passavano la patata l'uno con l'altro senza mai trovare una soluzione.
    Anche a me suonava strano il .biz, ma almeno così posso collegarmi.
    Nella rete, oltre al tradizionale "mms.Wind" non ho trovato molto altro...

  9. #9
    A quanto pare nessuno ha un contratto business con wind… in questo we ho fatto alcuni test e, se dovesse capitare a qualcun'altro, con questa configurazione sembra funzionare…
    grazie ancora a tutti per l'aiuto…

    Dati cellulare
    APN: internet.wind.biz
    Nome utente: vuoto
    Password: vuoto

    MMS
    APN: mms.wind
    Nome utente: vuoto
    Password: vuoto
    MMSC: http://mms.wind.it
    Proxy MMS: 212.245.244.100:8080
    Dimensione massima MMS: vuoto
    MMS UA Prof URL: vuoto

    Tethering Internet
    APN: internet.wind.biz
    Nome utente: vuoto
    Password: vuoto

  10. #10
    Grazie per aver riportato questa soluzione .
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •