Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Creare PDF con dei PDF!!

     

    Ciao..mi chiedevo se esistesse un programma (possibilmente freeware) che, raccogliendo tanti file PDF, ne facesse uno unico. mi spiego meglio.
    nel corso degli anni ho scritto un sacco di appunti che, per comodità e moooolta pignoleria, ho trasformato in PDF con il mio amico Open Office. ora vorrei creare un file unico di tutti questi appunti, come se fosse una sorta di libro. esiste un programma per farlo?

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Dai un'occhiata qui.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Ciao con automator si possono fare in verità ho provato non ci sono riuscito. Ho scaricato un programmino da 4 mega PDFlab che ha fatto il tutto unendo diverse pagine in PDF. Comunque guarda se va bene col tuo sistema operativo.

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    Se hai snow leopard puoi farlo tranquillamente con anteprima trascinando i vari pdf nel programma, maggiori info qui http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...nire+anteprima

  5. #5
    Con Automator crea un un flusso di lavoro costituito da questi elementi (per inserirli li selezioni dall'elenco a sinistra e li trascini nel campo vuoto sulla destra):

    Documenti e cartelle: Ottieni elementi del finder specificati.
    Pdf: Unisci pagine Pdf.
    Documenti e cartelle: apri elementi del finder.

    Dalla prima azione selezioni i files che vuoi unire nell'ordine che vuoi.

    Lo lanci ed è fatta. Registri con nome il file con il tutto unito da Anteprima.

    Appena testato su Leopard funziona perfettamente.
    [COLOR="Blue"]The pursuit of truth and beauty is a sphere of activity in which we are permitted to remain children all our lives.

    Albert Einstein[/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •