Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Problema con BootCamp+Windows 7+Fusion

     

    Salve a tutti, ho un problema che non riesco proprio a risolvere.
    Sul mio MacMini con Snow Leopard da più di 5 mesi ho installato, grazie a BootCamp, una partizione con Windows 7 (32bit) che utilizzavo sia in dual boot (solito avvio con tasto ALT) sia quale virualizzazione con Fusion. In entrambe le maniere tutto ha sempre funzionato alla perfezione.
    Ebbene, da l'altro ieri (senza nessuna modifica software o hardware), utilizzare la partizione windows in Fusion funziona perfettamente, ma se voglio utilizzarla direttamente come sistema operativo principale, il caricamento si blocca durante il boot di Windows, segnalando la mancanza di un file di sistema. Ho provato a fare il ripristino di Windows 7 da Fusion e non trova alcun errore...
    Non vorrei cancellare la partizione perchè ho vari dati e software installati in Windows, qualcuno ha idea di come fare?
    Forse potrei provare a reinstallare Windows da BootCamp?

    Aiuto!
    Grazie,
    Giancarlo

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Mi pare evidente che il problema riguarda Windows.
    Probabilmente, windows 7 si è perso qualche pezzo e può essere compito di questo forum ritrovarlo. Forse conviene davvero reinstallare tutto da zero.

    Sposto in senza etichetta, trattandosi di un problema che non riguarda il Mac
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Il problema è probabilmente di windows, ma perchè funziona tutto in Fusion?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    come ho scritto, sono i misteri di windows di cui, per fortuna, non ci occupiamo...e comunque sono due windows diversi, uno virtualizzato e uno installato con bootcamp.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    In realtà è lo stesso Windows, in quanto Fusion usa la partizione Windows di BootCamp...
    ...quindi il problema non è "solo" Windows

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da gianky69 Visualizza Messaggio
    ..quindi il problema non è "solo" Windows
    Ottimo, praticamente ti sei chiuso il topic da solo

    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Ottimo, praticamente ti sei chiuso il topic da solo


  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Voleva essere una battuta...

    Mi sembra evidente che è un problema di windows. Quindi non ha senso continuare perchè, come ripeto, l'argomento non interessa questo forum.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Hai provato ad avviare in modalita' provvisoria? (mi pare f8 durante il caricamento).

  10. #10
    Amico di Mac Peer L'avatar di dingone
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    245
    Fusion anche se agisce su una partizione bootcamp prende il controllo del windows ed utilizza driver che non sono presenti in genere in nativo. Tu puoi usare Windows senza bootcamp e utilizzare tramite fusion hw mac. Quando parte in nativo sono i driver installati durante l'installazione di bootcamp che prendono il controllo. Se uno di questi ha dei problemi seri windows nativo non parte. Fusion molto probabilmente sopperisce alla mancanza con un suo driver virtuale e quindi parte.
    Come detto da Maina devi affrontare in problema a tutti gli effetti come se fosse un windows che non riparte. Amen.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •