Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    problema configurazione airport extreme con windows

     

    ciao a tutti, ho comprato oggi l'airport extreme e sto cercando di configurarla con il mio computer (windows xp service pack 3) ma non riesco.

    Allora ho provato a collegare l'airporte extreme sia al mio modem/router d-link dsl-g624t con il cavo ethernet ( precedentemente ho disabilitato il wireless al d-link visto che il compito ora aspetta all'extreme) e sia a un modem alice.

    La luce sull'extreme è verde fissa ed attualmente riesco a navigare su internet.

    Il problema è che non riesco a configurare l'airport extreme con utility airport che ho installato sul pc grazie al cd e successivamente aggiornato all'ultima versione.

    utility airport vede extreme (luce arancione) ma quando faccio o continua o imposta manuale mi esce questo:

    si è verificato un errore durante l'accesso al dispositivo wireless apple. Assicurati che la connessione al network sia valida e riprova. codice errore -4

    come posso fare per risolvere questo errore e riuscire a configurare l'airport extreme con utility airport?

    aspetto un vostro aiuto, grazie

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    A cosa ti serve il d-link se il modem è collegato a questo, e questo alla extreme, il tutto via ethernet? In assenza di particolari esigenze, io avrei collegato il modem direttamente alla extreme.
    Ciò detto, mi spiace ma questo forum non si occupa dei problemi relativi a windows.
    Sposto, comunque, la tua richiesta temporaneamente in "senza etichetta", nel caso in cui ci sia qualcuno in grado di aiutarti.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    A cosa ti serve il d-link se il modem è collegato a questo, e questo alla extreme, il tutto via ethernet? In assenza di particolari esigenze, io avrei collegato il modem direttamente alla extreme.
    Ciò detto, mi spiace ma questo forum non si occupa dei problemi relativi a windows.
    Sposto, comunque, la tua richiesta temporaneamente in "senza etichetta", nel caso in cui ci sia qualcuno in grado di aiutarti.

    il modem non è mio... me lo sono fatto prestare per capire se era il d-link a dare problemi.... cmq in attesa di una risposta, penso che il problema sia windows, ho provato 2 modem e con nessuno funziona..

    avevo gia intenzione di prendere un imac (aspetto l'aggiornamento) ma avere un extreme inutilizzabile perchè non si riesce a configurare da windows è imbarazzante, sulla scatola c'è mac/pc

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Che le basi airport siano compatibili con windows, è cosa certa. Bisogna capire il motivo per cui la configurazione che hai impostato non funziona ma, per farlo, hai bisogno di qualcuno che la usi con windows. Purtroppo, torno a ripeterti, non è questo il posto più adatto per trovarlo.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    Che le basi airport siano compatibili con windows, è cosa certa. Bisogna capire il motivo per cui la configurazione che hai impostato non funziona ma, per farlo, hai bisogno di qualcuno che la usi con windows. Purtroppo, torno a ripeterti, non è questo il posto più adatto per trovarlo.
    ok grazie... un'ultima cosa, dove posso trovare la soluzione al mio problema? conosci qualche altro forum adatto al mio problema o numero di telefono assistenza apple?

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Il supporto online è dedicato sia a Mac che PC, come anche la relativa sezione delle discussioni Apple:

    http://www.apple.com/it/support/airport/
    http://discussions.apple.com/forum.jspa?forumID=1014

    Questa è la pagina dei contatti, compreso il numero di telefono:

    http://www.apple.com/it/support/contact/

  7. #7

    Problema connessione

    Ho risolto attraverso l'utilizzo di un altro computer acquistato recentemente e quindi non vecchio come il mio pc...

    Ora, dopo aver configurato tutto, ho messo l'airport extreme in sala connesso al modem. Il mio pc che utilizzo in camera, vede l'airport ed ha anche un buon segnale;

    Il mio problema è che quando cerco di aprire un sito, esso continua a caricarsi all'infinito senza aprirsi, mentre se utilizzo il mio iPad, sempre in camera, connesso alla stessa rete navigo tranquillamente...

    Come posso risolvere questo problema? Ora non c'entra Windows quindi penso che potreste darmi un aiuto, grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •