Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Progetti iMovie 09 "sballati" dopo riparazione permessi

     

    Salve a tutti, ho fatto una ricerca nel forum, ma non ho trovato nulla inerente a quanto mi è capitato.
    Ebbene ieri ho effettuato opera di manutenzione al mio Macbook Pro 15" 2,5GHz, 4GB ram, 250HDD, 10.6.4, con le applicazioni TechTool, e SnowLeopard CacheCleaner, che uso sempre con molto attenzione.
    Oggi apro i miei progetti iMovie 09 e trovo tutte le clip fuori posto, o dalla durata inferiore a come erano prima, o addirittura clip che non erano state nemmeno selezionate per l'editing.....
    Tolto il fatto che non credo vi sia rimedio, e che dovrò fare tutto d'accapo, il che è un problema avendo la consegna di 2 lavori molto imminente, vorrei almeno sapere per pura soddisfazione personale e per non ricadere nello stesso guaio in futuro, se la riparazione dei permessi ecc possa essere la causa dello "sballamento" dei miei progetti iMovie.
    Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da martin84 Visualizza Messaggio
    vorrei almeno sapere per pura soddisfazione personale e per non ricadere nello stesso guaio in futuro, se la riparazione dei permessi ecc possa essere la causa dello "sballamento" dei miei progetti iMovie.
    Grazie
    Ovviamente no (mi riferisco alla riparazione dei permessi con Utility Disco). Non è chiaro invece cosa intendi per "opera di manutenzione", specialmente con TechTool... Deluxe? Pro? versione?

  3. #3
    COn Snow Leopard Cche Cleaner 5.0.8 ho fatto il Deep Cleaning di tutte le cache. Con TechTool Pro 5.0.6 ho effettutato la Verifica + Riparazione dei Permessi e poi la Suite completa di test.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    La suite completa di test di TechTool Pro non è la stessa se hai lanciato l'applicazione installata sul tuo disco o se hai riavviato dal DVD o dall'eDrive di TTP . Nel secondo caso comprende anche l'esame della struttura del volume di avvio e l'eventuale riparazione degli errori riscontrati. La riparazione dei permessi è nella sezione Strumenti di TTP e non tra i Test. Occorrerebbe sapere se hai usato anche altri Strumenti (come l'ottimizzazione file e volume) e se hai riparato errori nella struttura del volume di avvio.

    Senza addentrarci troppo, la mia esperienza personale mi induce a utilizzare TTP per testare l'hardware quando necessita, ma non per la cosiddetta manutenzione del volume o dei file. Con quest'ultima può accadere di avere poi problemi di vario genere e ritengo molto più affidabile DiskWarrior. La differente filosofia che sta alla base del diverso approccio delle due applicazioni si trova nei rispettivi manuali. Nel forum troverai mille volte l'indicazione a non fare manutenzione preventiva. Personalmente non sono del tutto d'accordo (l'impiego oculato di DiskWarrior è appunto l'eccezione per me).

    SL Cache Cleaner non lo uso proprio, ma se hai solo pulito la cache utente e sistema non dovrebbe essere responsabile. Leggo nella descrizione che

    Snow Leopard Cache Cleaner helps protect your system from malware. sLCC adds three additional layers of malware protection to Snow Leopard, and ships with the powerful ClamAV antivirus built in. sLCC can scan your downloads on the fly providing industrial strength virus protection from Mac and Windows threats
    Se l'hai installato (è opzionale), sicuramente fa più guai di quanti non ne risolva.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •