Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: modificare Tag canzoni

  1. #1

    modificare Tag canzoni

     

    buonasera a tutti avrei bisogno del vostro aiuto perchè ho ricevuto in regalo da poco un mac e pian piano mi sto abituando al nuovo sistema operataivo (dopo anni e anni di quello schifo di windows) e fino a questo momento sono molto felice di tutto ciò che offre lo snow leopard tuttavia ho riscontrato una pecca che quello schifo di windows non aveva vale a dire la modifica delle tag delle canzoni.
    su windows infatti era possibile modificare tutte le tag senza l'ausilio di un programma, mentre per il mac questo non è possibile. mi sono visto costretto ad utilizzare itunes ma ben presto mi sono reso conto che se modificavo le TAG delle canzoni dal programma della apple e poi cancellavo le canzoni dalla libreria per poi riaggiungerle le canzoni non presentavano le modifiche che io avevo apportato, il che signi fica che le TAG non vengono modificate direttamente sui file presenti sul pc.

    ora la mia domanda è: esiste un modo per modificare le tag delle canzoni direttamente sui file presenti sul pc, in modo che ogni volta che vado a riaggiungere le canzoni alla libreria di itunes non devo rimodificare tutte le tag?

    un programma., un opzione che magari ho disattivato o ancora meglio un programma FREEWARE che mi permetta di modificarle tutte in automatico senza farmele modificare tutte manualmente.....

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Ciao e benvenuto.

    Con una ricerca trovi moltissime discussioni in proposito. Vai qui e digita, ad esempio: "modificare tag itunes"
    Con l'occasione, ti invito a leggere le regole del forum.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Ciao.
    Secondo me questa non era la sezione giusta dove postare.
    Comunque questo link sulla problematica del nome dei file nel Finder potrebbe interessarti. iTunes funziona a modo suo...
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=31777

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Spostato.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •