si naturalmente con iDvd
iPhoto/condivisione/invia a idvd
in alternativa salvi la presentazione (è un filmato .mov) che poi trasformi in dvd video (o video cd) con toast
Abuso ancora una volta della vostra pazienza e delle vostre conoscenze...
sapete dirmi se è possibile masterizzare su cd/dvd la presentazione di iphoto? Mi spiego meglio, vorrei sapere se è possibile vedere le foto, con la musica che ho inserito nella presentazione anche attraverso un lettore dvd del televisore.
Grazie mille!!
si naturalmente con iDvd
iPhoto/condivisione/invia a idvd
in alternativa salvi la presentazione (è un filmato .mov) che poi trasformi in dvd video (o video cd) con toast
ciao flash!Originariamente Scritto da flashcream
"condivisione" è nelle preferenze, ma non trovo invia a dvd...
Io ho iphoto 4.0.3 e non ho trovato il comando che mi hai consigliato ma sono riuscito ad esportare le foto su quick time creando così un filmato... Adesso basta masterizzare il filamto e poi dovrei riuscire a vederlo sul mio televisore???Originariamente Scritto da flashcream
Scusa non mi ero accorto che mi avevi già risposto prima....
No, Flash intende "Condivisione" come menù di iPhoto, non nelle preferenze. Probabilmente non hai iPhoto 5Originariamente Scritto da gigio
[B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
[/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]
mmm si.... iPhoto 5
beh, rimane sempre l'alternativa cioè la creazione del filmato e la successiva masterizzazione con iDvd o Toast
esatto sono ancora una pantera
ma per pochi giorni (spero) ancora!
grazie lo stesso!
si esatto... il filmato va ora convertito in mpeg2 e masterizzatoOriginariamente Scritto da trinke
(ripeto: Toast o iDvd sono la via più semplice e fanno entrambe le operazioni)
l'unica accortezza è che l'esportazione sia stata fatta alla max qualità possibile (dovrebbe essere un .mov con codec video animation quindi ottimo) e con un rapporto dimensioni (4:3) analogo al formato pal del dvd video (720x576 pixel)
Mi pare che con iPhoto 4 si possa sì esportare la presentazione come QuickTime e quindi poi utilizzarla in iDvd, ma senza le transizioni speciali di iMovie. Mi pare che l'unica transizione sia la dissolvenza incrociata.
Ma potrei ricordare male.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Connect With Us