Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1

    Mail in entrata tutte con la stessa data di oggi

     

    Ciao ragazzi, sono nuovo qui !!!
    Ho un mac da dicembre e non ho mai avuto nessun problema... almeno fino a stamattina.
    Ve la faccio breve, vado al computer (non era spento) e guardando la mail noto che tutte le 2900 mail in entrata avevano la stessa data di ricezione, cioè oggi. (foto sotto).
    Da quel che ho intuito sono state riscaricate dalla rete tutte stamattina nel giro di 10 minuti. Ma come è possibile ?
    Adesso non ho idea di come rimetterle apposto.
    Se mi potete dare una mano ve ne sarei molto grato!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Senza titolo.jpg‎ 
Visualizzazioni: 80 
Dimensione: 44.2 KB 
ID: 2996  

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da ste86 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono nuovo qui !!!
    Ho un mac da dicembre e non ho mai avuto nessun problema... almeno fino a stamattina.
    Ve la faccio breve, vado al computer (non era spento) e guardando la mail noto che tutte le 2900 mail in entrata avevano la stessa data di ricezione, cioè oggi. (foto sotto).
    Da quel che ho intuito sono state riscaricate dalla rete tutte stamattina nel giro di 10 minuti. Ma come è possibile ?
    Adesso non ho idea di come rimetterle apposto.
    Se mi potete dare una mano ve ne sarei molto grato!
    Intanto: hai backup di timemachine? Si possono fare alcuni tentativi, ma intanto sappiamo se abbiamo la possibilita' di tornare indietro.

  3. #3
    no, non ce l'ho... Credevo di poter fare un backup all'interno del mac quando l'ho comprato, ma mi chiedeva un disco esterno per crearlo.
    L'ho inserito, ma mi ha chiesto di formattarlo, e avendo dei dati all'interno non l'ho fatto.
    Comunque su alice.it (rete) ci sono tutte le mail che ho nel mac in posta in entrata, e tra l'altro lì sono ancora ordinate in ordine di data.
    Il problema è che non so come riscaricarle!!!

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Prova a ricostruire la casella o elimina il tuo account su Mail e ricrealo IMAP.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    Ciao, già fatti entrambi mi ricostruisce la casella identica con tutte le date a ieri ed ho anche rifatto l'account ma niente.
    Per riuscire a risolvere sto problema del cavolo, bisognerebbe riuscire a capire il perchè è successo...
    L'unica spiegazione che mi do è che abbia scaricato tutte le 2900 mail in pochi minuti...
    Ma com'è possibile ?!! e poi non erano neanche presenti su alice, perchè ogni mail che leggevo sulla casella del mac veniva automaticamente cancellata da alice... mah

  6. #6
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da ste86 Visualizza Messaggio
    Ciao, già fatti entrambi mi ricostruisce la casella identica con tutte le date a ieri ed ho anche rifatto l'account ma niente.
    Per riuscire a risolvere sto problema del cavolo, bisognerebbe riuscire a capire il perchè è successo...
    L'unica spiegazione che mi do è che abbia scaricato tutte le 2900 mail in pochi minuti...
    Ma com'è possibile ?!! e poi non erano neanche presenti su alice, perchè ogni mail che leggevo sulla casella del mac veniva automaticamente cancellata da alice... mah
    Perdona l'insistenza, ma sei sicuro di aver ricreato un account IMAP? Potrei dire una stupidaggine, ma la cancellazione dal server dei messaggi letti si spiega solo con un account pop o con qualche strana regola impostata.

    Ad ogni modo, riprova ad eliminare l'account, chiudi mail e sposta sulla scrivania la cartella Mail contenuta nella tua Libreria e il file com.apple.mail.plist che sta nella cartella Preferences, sempre della tua Libreria. Riavvia Mail e riconfigura l'account accertandoti che sia imap.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  7. #7
    Se vado a vedere mi dice account Alice IMAP, ti metto uno screenshot.
    Per quanto rigurda ricreare l'account, anche se dovessi riconfigurarlo poi non potrei più riscaricarle, perchè se le tolgo dalla casella in entrata su Mail spariscono anche su alice.it.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Senza titolo.jpg‎ 
Visualizzazioni: 74 
Dimensione: 21.7 KB 
ID: 3002  

  8. #8
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Hai ragione, perdonami se ho insistito.
    In ogni caso, se fai quello che ti ho detto più sopra non perdi nulla. Inoltre, nella cartella mail che sposti sulla scrivania ci sono tutte le tue email e, in caso, potrai recuperarle.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  9. #9
    Ma figurati
    Sai come recuperarle poi dopo dalle cartelle ?
    Si aggiornano da sole oppure si trascinano a mano ?
    Scusa ma non sono esperto da dicembre ad adesso ha funzionato a meraviglia tutto e sto avendo i primi problemi adesso!

  10. #10
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    In caso di necessità potrai sempre ripristinare la cartella Mail e le preferenze del programma che avrai conservato sulla scrivania.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •