Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: spotlight impazzito

  1. #1

    spotlight impazzito

     

    ...buonasera al forum, di tanto in tanto arrivo con un problema nuovo !!!!
    Si tratta di spotlight letteralmente impazzito, premetto che ho utilizzato la ricerca sul forum e le varie soluzioni proposte (da terminale sudo mdutil -E /, yasu, onyx, cestinare.Spotlight-V100 e com.apple.spotlight.plist, reindicizzare) non hanno sortito alcun miglioramento.
    Vengo al dunque, con parole che iniziano con r m ecc. funziona, con altre che iniziano con a b c d.....p q g ecc. scompare la barra del menu e non funziona più niente e devo riaprire il finder da uscita forzata.
    Il problema si pone con un iMac 21" 3.06 GHz 8 GB di RAM e snow leopard 10.6.4.
    Un ringraziamento a quanti vogliano darmi una mano.
    [FONT="System"][SIZE="4"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE][/FONT]...Rudi...

  2. #2
    Quando hai buttato com.apple.spotlight.plist poi hai riavviato il computer?

  3. #3
    si ho effettuato il riavvio
    [FONT="System"][SIZE="4"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE][/FONT]...Rudi...

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    In questa discussione Apple viene segnalato il tuo stesso problema e riportata una soluzione singolare, che ha funzionato per almeno 3 utenti. In sostanza hanno sostituito il contenuto della cartella /Libreria/Dictionaries di 10.6.4 con quello di 10.5.8 e Spotlight ha ripreso a funzionare:

    http://discussions.apple.com/thread....readID=2463953

    Premesso che la soluzione non ha una spiegazione chiara, potresti provare a spostare il contenuto della cartella nel cestino e ripristinarlo da un backup di Time Machine precedente l'aggiornamento a 10.6.4

  5. #5
    ...ti ringrazio Lester per il prezioso aiuto.............in verità da quando ho aggiornato da 10.6.2 a 10.6.4 la marea di problemi che mi sono capitati sono all'ennesima potenza. Mac user da ormai 15 anni mai e poi mai ho avuto tanti problemi come ora, sarà intel, sarà OSX.........rimpiango il mio ultimo G4......da sei mesi a questa parte (quando ho acquistato l'iMac a febbraio) solo problemi e spedizioni in assistenza........scusate lo sfogo........e ancora un grazie a tutti voi.........e per fortuna che macpeer esiste...
    [FONT="System"][SIZE="4"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE][/FONT]...Rudi...

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    OT

    puoi evitare questa abbondanza di puntini di sospensione per favore? sono utili quando sono messi nel punto giusto al momento giusto, così sembra che dobbiamo riempire noi gli spazi vuoti

    /OT
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    ok
    [FONT="System"][SIZE="4"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE][/FONT]...Rudi...

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da itrudi Visualizza Messaggio
    in verità da quando ho aggiornato da 10.6.2 a 10.6.4 la marea di problemi che mi sono capitati sono all'ennesima potenza.
    E per l'appunto Lester ti ha segnalato delle possibili soluzioni, che però non è chiaro se tu abbia provato o meno...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Mi associo a gabod3: hai risolto o a quest'ora mi stai mandando a quel paese?

  10. #10
    Scusate il ritardo ma non ho molto tempo a disposizione e ho dovuto reinstallare 10.6.4 perchè i problemi di varia natura erano ormai insostenibili.
    Non ho potuto sostituire il contenuto della cartella /Libreria/Dictionaries di 10.6.4 con quello di 10.5.8, perchè non dispongo di tale cartella di OSX 10.5.8.
    Un grazie a tutti per l'aiuto.
    [FONT="System"][SIZE="4"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE][/FONT]...Rudi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •