Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: luce cinema4d

  1. #1

    luce cinema4d

     

    Salve a tutti... come al solito mi rivolgo a mac peer forum...
    avrei una domanda.. qual'è la procedura per ottenere in un render il fascio di luce visibile che entra da un apertura in uno spazio semibuio??? mi avevano detto di utilizzare la nebbia.. ma non viene.. vi prego aiuto!! grazie in anticipo

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Nibu, la questione della luce e dei suoi riflessi è molto particolare (e difficile) e dipende da moltissime variabili. Cerca di essere più preciso, anzi Molto più preciso su cosa vuoi ottenere, magari con degli screen..
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    mi scuso per l'imprecisione... ho trovato un immagine che possa rendere l'effetto che voglio ottenere..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: parti9lf.jpg‎ 
Visualizzazioni: 829 
Dimensione: 10.5 KB 
ID: 2985  

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    L'effetto nebbia che ti hanno suggerito è corretto, devi solo trovare la misura e probabilmente provando anche ad impostare l'opzione "radiosity" che di default mi pare non attivata. Il livello del 40% potrebbe essere un punto di partenza. Tieni conto che con questa opzione, i tempi di rendering si triplicano per cui fai delle prove su piccoli campioni
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    grazie mille maina... adesso ci provo.!!! e posterò i risultati... grazie ancora per la disponibilità

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    avevo già trovato questa discussione.. ma continuo a non ottenere l'effetto... scusa la domanda forse un po' idiota... ma da dove posso regolare la radiosity?? scusa l'insistenza ma ormai è una questione di principio.. voglio sapere..

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    In effetti nella versione 11 sembra non esserci più e il pannello delle opzioni è in sostanza questo. I settaggi dovrebbero essere questi. Tieni conto che l'unico modo per capire e ottenere l'effetto desiderato è provare...provare...provare...

    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Amico di Mac Peer L'avatar di sandrigia
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma-Salerno
    Messaggi
    130
    per avere l'effetto "raggio luminoso" devi attivare le luci volumetriche nei parametri della luce che dovrà essere una luce spot!
    iMac 24" - 2,4Ghz Intel Core 2 Duo- 3gb 667 Mhz DDR2 SDRAM - 320gb HD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •