Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    problemi con iPhone 3gs [bluetooth e rubrica]

     

    Scusate sono nuovo. Ho acquistato un iPhone 3gs da pochissimi giorni. Ho provato a connetterlo via bluetooth ad altri dispositivi e ho avuto i seguenti risultati: si è connesso subito e senza problemi con l'impianto audio vivavoce della mia automobile; con grande fatica e dopo numerosi tentativi si è connesso con il mio iMac ma in una modalità che non mi fa scambiare dati tra i due (bisogna dire che ho un contratto 3 e quando sono nel mio studio la rete 3ITA è supplita da TIM. Non so se questo può avere un peso); infine non si connette affatto con il mio precedente telefono, un nokia n73. Non so che fare
    Ringrazio anticipatamente per qualsiasi tipo di aiuto


    Ho avuto anche un altro problema: devo traslare tutti i contatti del mio precedente telefono (nokia n73) sull'iPhone. Visto che i due non comunicano via bluetooth ho provato a scaricare tutta la rubrica sul mio iMac e poi tentare di prelevarla con l'iPhone attraverso la connessione USB. Ma il dispositivo viene visto solo da due applicativi iPhoto e iTunes. Non viene visto dal FINDER. Come faccio a scaricare la mia rubrica telefonica dal computer al telefono? Grazie e perdonate la scarsa padronanza dei mezzi.
    Ultima modifica di Lester; 07-07-10 alle 13:06 Motivo: Per favore, non postare in sequenza: puoi usare il tasto "Modifica" entro 30 minuti

  2. #2
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Ciao,
    se fai una ricerca sul forum (per es, guarda QUI) scoprirai che con il bluetooth dell'iPhone ci puoi fare piuttosto poco, a parte connetterlo a sistemi vivavoce/auricolari.

    Riguardo la rubrica...non ho capito : che formato è il file scaricato dal Nokia???
    E comunque, dovresti importarlo in Contatti (o come si chiama, ora non ricordo) del Mac e poi sincronizzare con iTunes.
    Anche qui una ricerca potrebbe aiutarti....
    Ultima modifica di Kata; 07-07-10 alle 13:52
    [FONT="Palatino Linotype"][B]Computer[/B] : [COLOR="Navy"]I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM[/COLOR][/FONT]

  3. #3
    Grazie per aver risposto. Sono i tipici file dei contatti telefonici: vCard

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Devi sincronizzare la rubrica dell'N73 tramite iSync.

    A quel punto i numeri saranno nella rubrica del mac. Poi sincronizzi tramite iTunes con le opportune opzioni il tuo iPhone ed hai fatto.

  5. #5
    Grazie Peterpan dell'ottimo consiglio, però non vorrei che dopo la sincronizzazione tra iPhone e il mac mi ritrovassi con tutti i contenuti della rubrica sul telefonino, compresi le centinaia di nominativi che hanno soltanto l'indirizzo e-mail. Spero che durante la fase di sincronizzazione si possano scegliere i contatti da importare!
    Grazie ancora per l'attenzione

  6. #6
    Certo, in Rubrica Indirizzi puoi anche crearti dei gruppi e decidere cosa sincronizzare con l'iPhone e cosa no.
    Ma viste le funzioni del tuo iPhone il mio suggerimento è quello di sincronizzarla tutta e di navigare nella tua rubrica usando sia i gruppi che la ricerca interna.
    E' un'altro mondo rispetto a come gestivi la rubrica con il tuo Nokia, fidati...


    Edito il titolo del topic per renderlo meno vago.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Grazie mille Gabod3!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •